Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In città un nuovo polo logistico da 23.000 mq: terreno acquisito da Logicor e Kryalos, lavori al via entro giugno

21/3/2024 - 10:13

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr annunciano l’acquisizione di un terreno di circa 63.000 metri quadrati a Quarrata, per lo sviluppo di un nuovo polo logistico di 23.000 metri quadrati di superficie affittabile. 
 
Il sito, rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos Sgr, società privata e indipendente di gestione del risparmio con €12.5 miliardi di AuM, è posizionato strategicamente nelle vicinanze dell’autostrada A11 Firenze-Pisa e allo svincolo che la collega all’A1-Autostrada del Sole, infrastrutture che connettono la costa della Versilia e i porti di Livorno e Pisa, ed è a soli 20 chilometri dal centro di Firenze.
 
Il via ai lavori di costruzione del nuovo polo logistico, che sarà gestito da Logicor e che sarà certificato non meno di Breeam Very Good, è previsto per il Q2 2024.
 
Diverse le caratteristiche dell’immobile a testimonianza della forte attenzione alla sostenibilità: l’impianto fotovoltaico, l’illuminazione a led, i sistemi di raccolta dell’acqua piovana e la progettazione di aree verdi per migliorare la biodiversità locale.
 
Il polo logistico sarà composto da un magazzino di 22.000 metri quadrati di superficie affittabile e circa 1.000 metri quadrati di uffici e, grazie alla sua progettazione altamente flessibile, potrà essere suddiviso in due unità da 11.500 metri quadrati ciascuna.
 
Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor, ha dichiarato: “Abbiamo rafforzato la nostra offerta di spazi moderni e sostenibili di cui i nostri clienti hanno bisogno nei sottomercati principali, dove la domanda continua a superare l’offerta. Con questo nuovo sviluppo sostenibile saremo in grado di sostenere il flusso del commercio, fondamentale per la vita di tutti i giorni”.
 
Paolo Bottelli, ceo di Kryalos Sgr, ha aggiunto: “Abbiamo guardato con favore a questa occasione di investimento, che ci consente di ampliare il portafoglio che gestiamo in Toscana e in particolare a Firenze, un mercato in cui vediamo una disponibilità di spazi molto ridotta, una forte richiesta di immobili ad alta efficienza energetica e margini per un aumento dei canoni di locazione”.
 
Logicor gestisce il più grande e diversificato portafoglio di immobili in Italia con oltre 2,6 milioni di metri quadrati dislocati in aree chiave in Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2024 - 20:26

AUTORE:
Bibi

Come in un qualsiasi farmaco , sul bugiardino ci sono controindicazioni ed effetti collaterali .
Questi mega magazzini rappresentano comunque una riduzione notevole della superficie naturale .Il viale delle mostre di Quarrata è un cimitero di costruzioni abbandonate e mai finite .
Oggi si comincia a considerare la necessità di decostruire , o meglio di demolire un fabbricato con i costi non solo della operazione , ma quello dell energia necessaria e della fine che fa il materiale di risulta .
Quindi più costruisci più inquini e piu' finisci , come è esperienza degli ultimi decenni , coll abbandonare certe costruzioni divenute inutili per ragioni di evoluzione o involuzione delle ragioni per cui vennero costruiti .
Si cita spessissimo un macroesempio . Detroit , la città della produzione usa dell' auto .
Tutto chiuso in un crollo in tempi brevissimi ed un mondo di officine abbandonate con costi di demolizione folli .
Ora veniamo ai posti di lavoro .
Le società tipo ... sono una associazione per ...
Sfruttano il lavoro molto spesso con personale non loro e fanno spesso fallire i fornitori . Non pagano tasse locali o nazionali se non in forma ricattatoria .
Producono posti di lavoro "sporchi" e se cerchi trovi molto materiale sul web .
I posti di lavoro ? Ma intanto il committente e futuro proprietario , parla di superfici da affittare. Quindi conosciamo i metri , caro Marco ,ma impossibile comunque di numero di posti di lavoro . Leggi bene tutto l articolo .
Per lingua , refusi , contorcimenti , hai ragione . La forma per gli ignoranti val piu della sostanza . La punteggiatura , la consecuzio , dovrei curarla di più ed hai ragione . Se potessi sarei ancora più diretto con chi parla di lingua corretta . Basterebbe un semplice invito..
Vai in pace .

24/3/2024 - 11:35

AUTORE:
Marco Marco

Bibi riesci con i tuoi commenti, dove ami fare sfoggia di una presunta cultura superiore attraverso un linguaggio scritto pseudo elevato che spesso si aggroviglia su sé stesso, a passare al torto anche se nella sostanza avresti ragione. Sulla ragione mi riferisco al tuo primo commento ovviamente.
Sarebbe interessante sapere di quanti posti di lavoro si parla prima di farla passare per una buona notizia.

23/3/2024 - 6:45

AUTORE:
Bibi

Reverendo poco reverendo, siamo alle solite
La storia della Olivetti forse non sta proprio come dici , ma il punto è altro . Dopo tanti anni quei capannoni sono ancora li abbandonati e cementificano il terreno che ha perso definitivamente la sua naturalità e l acqua dal cielo non viene più assorbita dal terreno e contribuisce alle alluvioni che costano in densro e vite .
Il tuo accenno al green perché magari hanno pannelli solari , è normale oggi in qualsiasi progettazione anche di un gallinaio di famiglia .
Ma quel che è peggio , non dici una parola circa il fatto che dipende dalle amministrazioni "patteggiare" o rifiutare certe costruzioni che forse , in un ottica diversa , producono danni più che benefici .
Per anni ed ancora oggi il vivaismo è prosperato inquinando le acque superficiali e di falda , e tante industrie hanno scaricato di tutto inquinando il mondo .
Ora se esistono persone che non si accorgono di tutto questo , la domanda è di rigore : " ma perché socialmente non si accorgono di essere degli zombi ?"

22/3/2024 - 20:37

AUTORE:
Reverendo67

Caro bibi esisto perché tu non hai ancora il potere di decidere chi nasce e chi no... ringraziando il tuo dio.
Non posso dire redivivo e dispensatore di saggezza a parenti e amici perchè essendo una persona normale e umile mi circonda di miei simili.
Per quanto riguarda montecatini forse io più di te vedo la situazione in cui versa la mia città (anche perché seguendoti mi pare di aver capito che non sei della zona) e ti posso assicurare che la colpa è solo della miopia politica e della supponenza dei montecatinesi di sopra verga.
Vengo poi al tuo pensiero sull Olivetti,finita quando Adriano olivetti morì perché se lui era un lungimirante industriale chi prese le redini della società (la politica) erano dei ciechi totali.
La olivetti fu la prima ad inventare un PC ma per i politici del tempo doveva fare solo macchine da scrivere. Detto questo bramo al solo pensiero di leggere ancora le tue dissertazioni sulla qualunque.

22/3/2024 - 12:55

AUTORE:
Bibi

caro reverendo , visto che io ragiono sul cosa e tu su me , allora io ragiono su te poverino .
Primo :
Redivivo e dispensatore di saggezza lo dici ai tuoi amici , famigliari e parenti tutti .
Punto secondo , se fai una ricerca sul web e ti sforzi , capirai quel che dico . .
Certamente qualsiasi investimento , crea lavoro e benessere .
Certo che è manna una azienda che crea posti di lavoro .
Ma le amministrazioni possono concedere o negare la possibilità di edificare , ponendosi la domanda fra costi e benefici .
Seguitare a ricoprire la terra di cemento e mangiare terreno agricolo all infinito è follia .
Nel Nord est sono centinaia le fabbriche abbandonate e sono attivi centri logistici come quello di cui discutiamo .
Ma resti sempre chiuso in casa per non riuscire a capire di cosa si sta parlando ?
Perché esisti ?

22/3/2024 - 12:38

AUTORE:
Bibi

Reverendo

Ho dettagliatamente spiegato l idea non mia ma che condivido circa queste mega costruzioni .
L Italia è piena di edifici abbandonati , outlet inutili , centri logistici sempre più grandi e più fitti .
La nostra produzione di auto è ridotta al 30%.
E le fabbriche che fine hanno fatto ?
La Olivetti di Ivrea , una fabbrica modello per il mondo industriale , è lì morta .
Ma gli occhi ce li hai ?
Ma gli alberghi abbandonati nel centro di Montecatini non li conosci

Le periferie sono sommerse da queste cattedrali abbandonate .
E bastato la pandemia per aumentare a dismisura la necessità di questa tipologia di mega magazzini . Nel frattempo in tutto il mondo i centri commerciali e outlet , vengono abbandonati e fanno compagnia alle fabbriche . Poche amministrazione cercano di subordinare certe autorizzazioni al recupero di cubature abbandonate .
Ed è pensabile che fra qualche anno anche queste strutture saranno superate e abbandonate .

Non ultimo un concetto elementare .
Buona regola è che su un territorio possano essere disponibili un certo numero massimo di metri cubi edificabili .
Alcuni comuni come quello di Firenze non ha più metri cubi edificabili .
Cementificare e costruire senza limiti porta ad un territorio violentato .

22/3/2024 - 7:47

AUTORE:
Reverendo67

Un redivivo bibi torna a dispensare la sua saggezza,ora è contro lo sviluppo e il green perchè nel suo mondo fatato tutto è perfetto. Invece nel nostro mondo fatto di umili e ignoranti gli è tutto sbagliato gli è tutto da rifare come diceva il buon ginettaccio. Vista la situazione che viviamo noi umili ignoranti vediamo come manna dal cielo che un azienda investa in sviluppo e green,ma si sà noi non abbiamo capito nulla e lui è il sommo.

21/3/2024 - 14:34

AUTORE:
Bibi

Un altro furto alla terra . Questi centri dureranno qualche anno poi il mondo inventerà qualcosa di nuovo e avremo un altra cattedrale nel deserto .
E allora la pioggia non avrà dove rimpiattarsi e correrà fra case e strade
Non si pensa mai quando si autorizzano certi mega magazzini in cambio di qualche posto di lavoro con paghe da fame , al domani appiena dietro l angolo .