Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
In tanti allo stand del soccorso alpino della guarda di finanza allestito per Pinocchio sugli sci

27/3/2024 - 15:04

Con la presenza di uno stand dedicato al Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), alle finali della 42a edizione della manifestazione sciistica Pinocchio sugli sci, è stata avviata una serie di iniziative, che si svilupperanno nel corso del corrente anno, per celebrare, anche in provincia di Pistoia, il 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza.


Il rapporto tra la guardia di finanza e la montagna è inscindibile e risale alle origini stesse del Corpo. Se, infatti, il soccorso alpino della guardia di finanza è relativamente “giovane”, essendo stato istituito 59 anni fa, nel 1965, il Corpo trae origine dalla legione truppe leggere costituita, nel 1774, dal Regno di Sardegna, con compiti principali di difesa delle frontiere e lotta al contrabbando sull’arco alpino, in corrispondenza della linea doganale con la Francia e la Svizzera.


Nell’ottica di valorizzare la ricorrenza e far conoscere ai giovani l’importante ruolo svolto dal Corpo a tutela degli abitanti e degli utenti della montagna, il comando provinciale di Pistoia ha accolto con piacere l’invito degli organizzatori a prendere parte all’evento, che ha portato all’Abetone centinaia di finalisti, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.


Quest’anno, quindi, la guardia di finanza, oltre a garantire la sicurezza dei piccoli atleti, con un dedicato servizio di soccorso sulle piste attuato dai militari della stazione di soccorso alpino di Abetone Cutigliano, ha anche allestito uno stand nel parterre dell’ovovia, che ha riscosso notevole interesse.


Nonostante la manifestazione, a causa delle condizioni metereologiche, purtroppo, sia poi stata sospesa domenica scorsa, circa 500 bambini e ragazzi hanno comunque avuto l’occasione di visitare, il 22 e il 23 marzo, lo spazio espositivo dedicato al Sagf, dove hanno potuto osservare con curiosità le attrezzature e gli strumenti (tra cui un moderno drone) quotidianamente utilizzati dalle fiamme gialle, per salvaguardare l’incolumità delle persone che abitano o frequentano la montagna, e ricevere utili notizie su come comportarsi in situazioni di emergenza.


Ciascuno di loro ha anche ricevuto in dono un piccolo ricordo della visita, costituito da materiale ludico, tra cui sono risultati molto apprezzati i fumetti dedicati a Finzy, il piccolo Grifone mascotte del Corpo sempre coinvolto in avventurose missioni.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: