Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
In avvio i lavori per la nuova scuola di Campo Tizzoro, si chiude il vecchio plesso della primaria

29/3/2024 - 12:28

Nella giornata di mercoledì 27 marzo gli alunni e il personale scolastico della scuola dell’infanzia di Campo Tizzoro hanno varcato per l’ultima volta la porta del vecchio plesso della scuola primaria, che dalla prossima settimana diventerà il cantiere su cui sarà realizzato il nuovo polo didattico del paese e i cui lavori termineranno nel 2027.


La scuola primaria sarà trasferita fino a fine lavori presso il i locali del primo piano del vecchio asilo del paese in cui riprenderanno le lezioni la prossima settimana. In queste ore sono in corso tutte le operazioni di trasloco, già avviate nelle scorse settimane a cura degli operai comunali.


Si tratta senza dubbio di un evento “storico” poiché per la prima volta da diversi decenni viene costruita un vero e proprio nuovo edificio scolastico. D’altro canto la scuola posizionata sul colle che sovrasta Campo Tizzoro, vecchia di circa 50 anni, è stata frequentata nel corso dei decenni da oltre 500 alunni e ha accompagnato tra personale scolastico, alunni e genitori l’esperienza di quasi un migliaio di famiglie.


La nuova scuola in costruzione, come già ampiamente comunicato nei mesi scorsi, viene realizzata grazie a un finanziamento del Pnrr seguito dall’ufficio lavori pubblici del Comune, per un valore di circa 1.730.000 euro e permetterà di dotare il territorio di spazi didattici creati con criteri moderni in una struttura efficiente progettata per ospitare le attività didattiche del nuovo millennio.


Da aprile e per i prossimi tre anni proseguirà nell’immobile del vecchio asilo (costruzione realizzata quasi nove decenni or sono con eccellenti criteri edilizi tutt’oggi validi) l’attività della scuola dell’infanzia al piano terra e della primaria al primo piano. L’immobile del vecchio asilo è di proprietà del gruppo Kme che ha rinnovato il comodo al Comune e per questo l’amministrazione intende ringraziare sentitamente i proprietari.

 

L’attività del trasloco e dei lavori di adeguamento è avvenuta con efficienza da parte degli operai comunali (che saranno all’opera ancora per i prossimi giorni) e con sinergica collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo, i docenti e tutto il personale della scuola.

Fonte: Comune San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: