Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bus travolge studenti, rabbia sindacati: Assalti a mezzi, si lavora in totale insicurezza

8/4/2024 - 13:02

PISTOIA - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal Intervengono sul trasporto pubblico locale. 

 

"Le scriventi organizzazioni sindacali territoriali esprimono grande preoccupazione a seguito del grave incidente avvenuto il giorno 6 aprile presso la stazione di Pistoia, che ha visto coinvolto un autobus in servizio sulla linea 13 e un paio di studenti che sono stati accidentalmente travolti dal mezzo a seguito di resse e spintonamenti per salire sullo stesso.


Purtroppo tali condotte da parte degli utenti sono ormai una pericolosa prassi, e ogni giorno sopratutto nelle fascie orarie delle corse scolastiche assistiamo a veri e propri assalti ai mezzi provocando non di rado anche danni agli stessi autobus, e rischiano di coinvolgere altri utenti magari più disciplinati.


Come organizzazioni sindacali territoriali non possiamo più accettare che i lavoratori del settore siano costretti a lavorare in condizioni di totale insicurezza, e più volte ci siamo appellati a enti e istituzioni preposte alla tutela e al controllo dell’ordine pubblico segnalando a più riprese la criticità nella quale quotidianamente operiamo, nonché direttamente all’azienda Autolinee Toscane che gestisce il servizio pubblico in tutta la regione.


Abbiamo proposto a più riprese l’apertura di un tavolo tecnico in sede prefettizia di monitoraggio sulle criticità del servizio pubblico, quali appunto l’assalto ai mezzi e le aggressioni agli operatori, che coinvolgesse enti, istituzioni, forze dell’ordine, azienda e organizzazioni sindacali.


A oggi le nostre richieste non sono state prese in considerazione, ma riteniamo che non sia più possibile aspettare oltre.


Abbiamo reinoltrato richiesta d’incontro urgente alla prefettura, agli enti locali e all’azienda, chiediamo interventi rapidi quali presidi alle fermate da parte di forze dell’ordine e preposti aziendali, strutturazione del servizio in modo tale da alleggerire la concentrazione di studenti presso le aree più problematiche di salita sui mezzi, e la sottoscrizione di un protocollo di sicurezza territoriale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: