Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bus travolge studenti, rabbia sindacati: Assalti a mezzi, si lavora in totale insicurezza

8/4/2024 - 13:02

PISTOIA - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal Intervengono sul trasporto pubblico locale. 

 

"Le scriventi organizzazioni sindacali territoriali esprimono grande preoccupazione a seguito del grave incidente avvenuto il giorno 6 aprile presso la stazione di Pistoia, che ha visto coinvolto un autobus in servizio sulla linea 13 e un paio di studenti che sono stati accidentalmente travolti dal mezzo a seguito di resse e spintonamenti per salire sullo stesso.


Purtroppo tali condotte da parte degli utenti sono ormai una pericolosa prassi, e ogni giorno sopratutto nelle fascie orarie delle corse scolastiche assistiamo a veri e propri assalti ai mezzi provocando non di rado anche danni agli stessi autobus, e rischiano di coinvolgere altri utenti magari più disciplinati.


Come organizzazioni sindacali territoriali non possiamo più accettare che i lavoratori del settore siano costretti a lavorare in condizioni di totale insicurezza, e più volte ci siamo appellati a enti e istituzioni preposte alla tutela e al controllo dell’ordine pubblico segnalando a più riprese la criticità nella quale quotidianamente operiamo, nonché direttamente all’azienda Autolinee Toscane che gestisce il servizio pubblico in tutta la regione.


Abbiamo proposto a più riprese l’apertura di un tavolo tecnico in sede prefettizia di monitoraggio sulle criticità del servizio pubblico, quali appunto l’assalto ai mezzi e le aggressioni agli operatori, che coinvolgesse enti, istituzioni, forze dell’ordine, azienda e organizzazioni sindacali.


A oggi le nostre richieste non sono state prese in considerazione, ma riteniamo che non sia più possibile aspettare oltre.


Abbiamo reinoltrato richiesta d’incontro urgente alla prefettura, agli enti locali e all’azienda, chiediamo interventi rapidi quali presidi alle fermate da parte di forze dell’ordine e preposti aziendali, strutturazione del servizio in modo tale da alleggerire la concentrazione di studenti presso le aree più problematiche di salita sui mezzi, e la sottoscrizione di un protocollo di sicurezza territoriale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: