Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dynamo, l'Oasi Hotel ottiene la certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly

10/4/2024 - 8:53

Nel cuore verde dell’Italia, tra Bologna e Firenze, sull’Appennino Pistoiese si trova una riserva naturale affiliata Wwf: Oasy Dynamo. Nel 2021 è nato Oasy Hotel, 16 lodge costruiti con materiali naturali e rispettosi della natura, principalmente di profumatissimo legno, dotate di vetrate e ampia veranda e tutti i comfort che ci si attende da un resort di lusso. Qui è la natura a regnare sia di giorno che di notte dove è la luce delle stelle e della Luna a illuminare il paesaggio offrendo un’esperienza di completo relax.

 

Oggi OasyHotel viene premiato per la bellezza del cielo stellato e la qualità dei servizi di ospitalità ottenendo la prestigiosa certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly, come uno dei luoghi ideali per l'AstroTurismo. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell'hotel nel promuovere un'esperienza unica e autentica per gli amanti dell'astronomia e della natura.
 
La riserva Wwf che ospita OasyHotel è un paradiso naturale, dove la biodiversità incontra il comfort moderno. Lontano dall'inquinamento luminoso delle città, questo idilliaco rifugio offre cieli stellati mozzafiato, creando un ambiente perfetto per chi cerca un’esperienza diversa ed emozionante.
 
“OasyHotel ha dimostrato di essere un esempio eccellente di come l'ospitalità e la conservazione dell'ambiente possano coesistere in perfetta armonia, un esempio di best practices che abbiamo potuto toccare con mano personalmente – sostiene Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly –. Durante i nostri sopralluoghi abbiamo lasciato ben volentieri l’auto in favore di un caddy ad alimentazione elettrica, fornito gentilmente dall’hotel, con cui per diverse notti abbiamo potuto esplorare il posto con le nostre attrezzature. Mentre fotografavamo e guardavamo il cielo stellato, gli animali venivano a trovarci. Colonna sonora i suoni del vento e dei volatili notturni. Ci siamo sentiti in perfetta simbiosi con la natura stessa e credo che anche tutti gli ospiti potranno sentirsi così”
 
Tra le iniziative di AstroTurismo presso OasyHotel, gli ospiti possono richiedere prima e durante il loro soggiorno, di vivere esperienze private di osservazione delle stelle (AstroTour) con le guide e telescopi di Astronomitaly avvicinandosi così a quel patrimonio naturale che è il cielo stellato, ormai raro da vedere. Inoltre è possibile svolgere sessioni fotografiche per catturare la magia dell'universo.
 
Il direttore generale di OasyHotel ha commentato entusiasticamente il riconoscimento: "Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere la certificazione 'I cieli più belli d'Italia'. Questo premio è un testimone del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e per offrire esperienze uniche ai nostri ospiti. OasyHotel è il rifugio ideale per coloro che desiderano condividere la bellezza del cielo notturno in un ambiente lussuoso e rispettoso dell'ambiente."
 
L'hotel ha pianificato un primo evento di osservazione astronomica per l’estate, previsto il 2 di luglio, al fine di esaltare la certificazione e invitare gli ospiti a esplorare l'universo sotto i cieli più belli d'Italia. 

Fonte: Astronomitaly
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: