Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dynamo, l'Oasi Hotel ottiene la certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly

10/4/2024 - 8:53

Nel cuore verde dell’Italia, tra Bologna e Firenze, sull’Appennino Pistoiese si trova una riserva naturale affiliata Wwf: Oasy Dynamo. Nel 2021 è nato Oasy Hotel, 16 lodge costruiti con materiali naturali e rispettosi della natura, principalmente di profumatissimo legno, dotate di vetrate e ampia veranda e tutti i comfort che ci si attende da un resort di lusso. Qui è la natura a regnare sia di giorno che di notte dove è la luce delle stelle e della Luna a illuminare il paesaggio offrendo un’esperienza di completo relax.

 

Oggi OasyHotel viene premiato per la bellezza del cielo stellato e la qualità dei servizi di ospitalità ottenendo la prestigiosa certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly, come uno dei luoghi ideali per l'AstroTurismo. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell'hotel nel promuovere un'esperienza unica e autentica per gli amanti dell'astronomia e della natura.
 
La riserva Wwf che ospita OasyHotel è un paradiso naturale, dove la biodiversità incontra il comfort moderno. Lontano dall'inquinamento luminoso delle città, questo idilliaco rifugio offre cieli stellati mozzafiato, creando un ambiente perfetto per chi cerca un’esperienza diversa ed emozionante.
 
“OasyHotel ha dimostrato di essere un esempio eccellente di come l'ospitalità e la conservazione dell'ambiente possano coesistere in perfetta armonia, un esempio di best practices che abbiamo potuto toccare con mano personalmente – sostiene Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly –. Durante i nostri sopralluoghi abbiamo lasciato ben volentieri l’auto in favore di un caddy ad alimentazione elettrica, fornito gentilmente dall’hotel, con cui per diverse notti abbiamo potuto esplorare il posto con le nostre attrezzature. Mentre fotografavamo e guardavamo il cielo stellato, gli animali venivano a trovarci. Colonna sonora i suoni del vento e dei volatili notturni. Ci siamo sentiti in perfetta simbiosi con la natura stessa e credo che anche tutti gli ospiti potranno sentirsi così”
 
Tra le iniziative di AstroTurismo presso OasyHotel, gli ospiti possono richiedere prima e durante il loro soggiorno, di vivere esperienze private di osservazione delle stelle (AstroTour) con le guide e telescopi di Astronomitaly avvicinandosi così a quel patrimonio naturale che è il cielo stellato, ormai raro da vedere. Inoltre è possibile svolgere sessioni fotografiche per catturare la magia dell'universo.
 
Il direttore generale di OasyHotel ha commentato entusiasticamente il riconoscimento: "Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere la certificazione 'I cieli più belli d'Italia'. Questo premio è un testimone del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e per offrire esperienze uniche ai nostri ospiti. OasyHotel è il rifugio ideale per coloro che desiderano condividere la bellezza del cielo notturno in un ambiente lussuoso e rispettoso dell'ambiente."
 
L'hotel ha pianificato un primo evento di osservazione astronomica per l’estate, previsto il 2 di luglio, al fine di esaltare la certificazione e invitare gli ospiti a esplorare l'universo sotto i cieli più belli d'Italia. 

Fonte: Astronomitaly
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: