Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande successo per l’iniziativa della “Noi per Voi per il Meyer”, l’associazione che opera per il miglioramento delle condizioni dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale fiorentino, per l’assistenza alle loro famiglie e per il finanziamento alla ricerca contro i tumori infantili, protagonista di un’intensa giornata a Montecatini.
Domenica scorsa, presso il PalaVinci, si è infatti svolta una serie di eventi che ha consentito alla “Noi per Voi” un importante ritorno economico e d’immagine e hanno dimostrato, grazie alla positiva risposta del pubblico presente, come anche nella Valdinievole sia molto sentito il binomio tra lo sport e il divertimento da un lato e la solidarietà dall’altro.
Si è iniziato, al mattino, con una maratona di fitboxe, la disciplina non agonistica nella quale si colpisce il “sacco” del pugile a ritmo di musica, alla quale hanno aderito numerose palestre della zona e anche di Pistoia.
Nel pomeriggio, si è svolto un torneo di minibasket fra alcune squadre locali che ha fatto registrare numerosi spettatori sugli spalti; quindi è stata la volta di un concorso di disegni, realizzati dagli alunni della scuola “De Amicis” di Montecatini. Il Comune ha voluto premiare i giovani atleti e artisti con la consegna dei premi di rappresentanza appositamente coniati. Alla manifestazione ha preso parte anche Andrea Niccolai, giocatore professionista di basket che ha sottolineato l’importanza della cultura dello sport e solidarietà per i bambini.
Infine, grande merenda a base di pane e nutella per tutti i partecipanti all’evento lodevolmente servita dai giovani studenti dell’Istituto Alberghiero di Montecatini che ha cosi’ voluto dare il proprio contributo alla manifestazione.
Doveroso il ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’evento, al Comune, che ha dato il patrocinio all’iniziativa e si è reso partecipe con la presenza del vicesindaco Edoardo Fanucci, ed al CSEN (Centro Sportivo di Educazione Nazionale), sotto la cui egida si è svolta la parte sportiva della manifestazione.