Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Grande successo per l’iniziativa della “Noi per Voi per il Meyer”, l’associazione che opera per il miglioramento delle condizioni dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale fiorentino, per l’assistenza alle loro famiglie e per il finanziamento alla ricerca contro i tumori infantili, protagonista di un’intensa giornata a Montecatini.
Domenica scorsa, presso il PalaVinci, si è infatti svolta una serie di eventi che ha consentito alla “Noi per Voi” un importante ritorno economico e d’immagine e hanno dimostrato, grazie alla positiva risposta del pubblico presente, come anche nella Valdinievole sia molto sentito il binomio tra lo sport e il divertimento da un lato e la solidarietà dall’altro.
Si è iniziato, al mattino, con una maratona di fitboxe, la disciplina non agonistica nella quale si colpisce il “sacco” del pugile a ritmo di musica, alla quale hanno aderito numerose palestre della zona e anche di Pistoia.
Nel pomeriggio, si è svolto un torneo di minibasket fra alcune squadre locali che ha fatto registrare numerosi spettatori sugli spalti; quindi è stata la volta di un concorso di disegni, realizzati dagli alunni della scuola “De Amicis” di Montecatini. Il Comune ha voluto premiare i giovani atleti e artisti con la consegna dei premi di rappresentanza appositamente coniati. Alla manifestazione ha preso parte anche Andrea Niccolai, giocatore professionista di basket che ha sottolineato l’importanza della cultura dello sport e solidarietà per i bambini.
Infine, grande merenda a base di pane e nutella per tutti i partecipanti all’evento lodevolmente servita dai giovani studenti dell’Istituto Alberghiero di Montecatini che ha cosi’ voluto dare il proprio contributo alla manifestazione.
Doveroso il ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’evento, al Comune, che ha dato il patrocinio all’iniziativa e si è reso partecipe con la presenza del vicesindaco Edoardo Fanucci, ed al CSEN (Centro Sportivo di Educazione Nazionale), sotto la cui egida si è svolta la parte sportiva della manifestazione.