Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oggi e domani al PalaVinci di Montecatini, si svolgerà una manifestazione sportiva a favore dell’associazione "Noi per Voi per il Meyer Onlus", un’associazione di genitori nata nel 1988 per lottare contro le leucemie e i tumori infantili - riconosciuta ONLUS nel 1998 - le cui finalità sono quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l'assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche ricoverati presso l’Ospedale “A. Meyer” di Firenze e assistere le loro famiglie.
Grazie alla collaborazione del Comune resosi partecipe dell’evento con la concessione all’uso del palazzetto ed il proprio patrocinio, i trainer Filippo Giusto e Martina Pepe insieme a Master Trainer provenienti da e fuori Toscana (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto), hanno organizzato una maratona di fitness che inizierà il giorno 19 alle 10:30. Molte le adesioni già registrate da parte degli appassionati delle discipline di StepFashion, AeroShow e Fitboxe che si esibiranno per sensibilizzare il pubblico alla lotta contro i tumori infantil. Il pomeriggio precedente, sabato 18, alle ore 15:30 i piccoli atleti del basket, categoria Aquilotti, giocheranno “la partita per la vita” nella X giornata mondiale contro il cancro infantile
I protagonisti di questo incontro saranno i bambini della Frogs di Castelfranco di Sotto e quelli della Endas Pistoia, che con la loro vivacità e voglia di vincere, ricorderanno a tutti i presenti di sostenere in questa particolare giornata la ricerca scientifica per “battere” e “vincere” il cancro che purtroppo colpisce anche i piccoli. Tutti potranno donare 1 euro mandando un Sms solidale al numero 45593 a favore di Fiagop la Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus.
Dopo la kermesse sportiva, verrà allestita la mostra dei disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria De Amicis; ai piccoli allievi è stato chiesto di realizzare un disegno sul tema “Se fossi un mago….”un amico speciale” ed i visitatori potranno esprimere la propria preferenza. Il disegno vincitore di questa esposizione, verrà poi pubblicato sul trimestrale “Comunicare” diffuso all’interno dell’Ospedale A. Meyer di Firenze e fra i soci della Noi per voi. Il corpo insegnante della De Amicis, ha aderito anche quest’anno molto volentieri a questa iniziativa che sicuramente permette di affrontare con i bambini temi delicati e importanti tramite un’attività educativa sicuramente di loro gradimento.
Dalle 17:00 per tutti i bambini presenti, si scatenerà il “merendando”; verrà loro offerta una merenda gradita da generazioni: pane e cioccolato, ma anche pane e olio e i cenci di carnevale. Tutto gentilmente offerto dalla Sezione Soci Coop di Pistoia. Vogliamo ricordare anche che una parte della raccolta fondi andrà alla Fondazione il cuore si scioglie della Coop.
La merenda sarà preparata e distribuita dagli studenti dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme che ha aderito con i propri allievi / volontari, alla realizzazione della manifestazione.
L’associazione Noi per Voi per il Meyer ringrazia il Comune di Montecatini, i Trainer Martina e Filippo, l’Istituto Alberghiero Martini, gli sponsor e la Misericordia di Montecatini che con la loro adesione hanno reso possibile la realizzazione della festa. E naturalmente si ringraziano tutte le persone che aderiranno all’iniziativa e tutti coloro che si sono resi disponibili per la preparazione della manifestazione.
L’associazione ha un proprio motto: “Insieme è Possibile” ed il vostro esempio e sensibilità lo dimostrano.