Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri pomeriggio, grande giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e dell’allegria presso al PalaVinci di Montecatini Terme, dove si è svolto il 2^ torneo di minibasket "Noi per voi per il Meyer" e la gara di disegno ad opera della scuola primaria De Amicis: tantissimi piccoli artisti e atleti animati dalla voglia di divertirsi e di aiutare i piccoli pazienti del reparto di Oncologia del Meyer di Firenze. Ottimo il risultato della solidarietà delle famiglie intervenute che ha permesso una raccolta fondi importante per le finalità che da oltre 25 anni si prefigge l’Associazione Noi per voi per il Meyer Onlus. Tutti i partecipanti hanno potuto assistere ad una “combattuta” partita dei Frogs di Castelfranco di Sotto (PI) contro i giovani atleti dell’Endas Pistoia.
Oltre lo spettacolo sportivo, tutte le persone intervenute hanno potuto ammirare gli splendidi disegni che i giovani artisti della Scuola De Amicis (i cui insegnanti ormai tradizionalmente sono ferventi sostenitori dell’Associazione Noi per voi) hanno realizzato sul tema: Se fossi un mago..."un amico speciale”.
E’ veramente ammirevole come questi insegnanti riescano a fondere due missioni con un unico gesto: condurre i giovani alunni verso una vita da adulti, sensibilizzandoli alla solidarietà verso i loro coetanei ammalati, coniugando le due cose con spirito “artistico”.
Apprezzatissimo l’intervento del Vice Sindaco Fanucci che, in rappresentanza del Comune di Montecatini Terme, ha voluto salutare tutti i partecipanti alla kermesse sportivo/artistica intrattenendo i bambini con spirito giocoso ma sottolineando l’importanza di aver aderito ad una manifestazione mirata al finanziamento delle ricerche scientifiche contro il cancro infantile.
Immancabile, anche quest’anno, il contributo fondamentale dell’Istituto Alberghiero Martini di Montecatini che, con il docente Alessandro Trinci ed i suoi stagisti, è riuscito a soddisfare i “famelici” appetiti dei piccoli partecipanti con la ricca merenda offerta dalla Sezione Soci COOP di Pistoia. Si ringrazia l’Istituto Alberghiero per l’adesione alla manifestazione e soprattutto per la professionalità sempre dimostrata dai propri studenti e docenti.
Per chi si fosse perso questa festa, puoi rifarsi oggi con la Maratona di Fitness che avrà inizio alle ore 10.30 fino alle 18.00. In questa occasione sarà interessante non solo partecipare ma anche semplicemente assistere ad un’appassionante esibizione sportiva che vedrà coinvolti contemporaneamente tantissimi alteti e istruttori di fama,che tra musica e sudore contribuiranno, divertendosi, ad una causa importantissima.