Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cinque intossicati nello stesso albergo in cui si sentirono male 10 giorni fa 50 studenti in gita

15/4/2024 - 17:44

MONTECATINI - Tre giovani e due adulti che alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia, perchè accusavano disturbi gastrointestinali a carattere acuto.


I cinque pazienti, tre studenti con i loro due insegnati, provenienti dalla città di Salerno fanno parte di una comitiva e sono in gita scolastica.


Il loro stato di salute non desta preoccupazione ma, vista la sintomalogia (nausea, vomito e febbricola) restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata.
 
L’albergo dove soggiornavano è il medesimo dove lo scorso 5 aprile un altro gruppo, tra minori a adulti (in totale una cinquantina), sempre in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi: anche allora fu necessario attivare i soccorsi tramite la centrale operativa 118, il ricovero e il dipartimento di prevenzione attraverso le varie strutture (igiene pubblica e sicurezza alimentare).


All’indagine epidemiologica del 5 aprile scorso ora si aggiunge anche quella odierna, già in corso, per individuare le cause che stanno determinando la sintomatologia a carattere prevalentemente gastroenterico in coloro che soggiornano in quello specifico albergo.
 
Sempre a oggi si attendono ancora gli esiti sugli esami effettuati sugli alimenti ingeriti dalle persone che si sono sentite male; tali esami richiedono particolari approfondimenti in quanto le sostanze da analizzare sono numerosissime e si procede anche con altri accertamenti, sempre a carattere laboratorisco.   
 
Alcuni ragazzi, sempre dello stesso gruppo, avrebbero inoltre chiamato il 118 durante l'escursione a Firenze  ma, al momento, non risultano ricoverati.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2024 - 12:20

AUTORE:
Pietro

Certo che la nostra asl Toscana centro brilla per professionalità ,competenza e tempestività cosa aspetta a prendere provvedimenti.Dimenticavo un amico ha prenotato una visita specialistica gli hanno dato 15 mesi di attesa si è dimenticato di presentarsi (e’il minimo dati i tempi)gli hanno notificato una penale di 40 euro

16/4/2024 - 9:05

AUTORE:
Cittadino

State il ripetersi di questa intossicazione,in stesso luogo e con stesse sintomologie,l'ASL sarebbe tenuta per via precauzionale a chiudere la struttura. Il virus o il batterio incriminato,potrebbe annidarsi ovunque negli alimenti e negli ambienti.

16/4/2024 - 8:39

AUTORE:
tito

Perfettamente daccordo con Andrea!!
Ma aggiungo....bello vedere che chi "vorrebbe partecipare a rappresentare montecatini" in comune dia, per colpa sua diretta o indiretta, questa bell'immagine della città!!!
Una volta montecatini era la città delle prostitute ed altri begli appellativi.... oggi pure degli avvelenamenti...... AVANTI COSI GRAZIE PER CONTINUARE A DISTRUGGERE QUEL CHE RESTA!!!
e naturalmente ancora albergatori in primo piano!!

15/4/2024 - 23:42

AUTORE:
Vincenzo

Che passino le elezioni

15/4/2024 - 19:50

AUTORE:
Andrea F

Errare è umano , perseverare è diabolico ...cosa deve succedere perché l'autorità giudiziaria prenda in via precauzionale , un provvedimento di chiusura temporanea ?