Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mentre si tagliava il nastro della dodicesima edizione di Naturalitas a Pescia, sei ragazzi dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti erano impegnati nella fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso per studenti organizzate dalla Croce Rossa Italiana, svoltesi sabato 13 aprile a Viareggio e aperte agli studenti dei trienni delle superiori.
Le referenti di questa bella iniziativa, le docenti Claudia Adamo e Alessandra Del Carlo, hanno preparato e coordinato i sei studenti che, superando le selezioni, sono arrivati in finale insieme a altre sette squadre toscane e si sono classificati al terzo posto: si tratta di Letizia Mazzini (classe IV B), Elisa Biliboc (IV F), Alberto Pasquinelli (IV F), Francesco Di Marco (IV F), Francesc Bignozzi (IV F) e Jessica Vanni (IV G).
Letizia Mazzini spiega che prima delle Olimpiadi i ragazzi hanno affrontato un corso, piuttosto impegnativo, di primo soccorso, sia teorico che pratico; i sei migliori hanno poi partecipato alla competizione di sabato, giunta alla seconda edizione, mettendosi alla prova in simulazioni di situazioni di emergenza.
“Si è trattato di una bellissima esperienza - continua Letizia Mazzini, - sicuramente da ripetere il prossimo anno; conoscere le pratiche di primo soccorso è importantissimo anche per noi ragazzi giovani, perché può fare la differenza tra la vita e la morte di qualcuno. Per me dovrebbe essere un corso obbligatorio, e mi auguro che il bel risultato che abbiamo ottenuto come scuola invogli tanti altri miei compagni a partecipare il prossimo anno scolastico”.