Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
In collaborazione con il comitato della Croce Rossa di Pescia, l'Istituto Sismondi-Pacinotti ha partecipato alle Olimpiadi di primo soccorso che si sono tenute a Vicopisano domenica 23 aprile.
Nei mesi passati, quaranta studenti di tutte le classi quarte della scuola pesciatina hanno svolto una formazione teorica e pratica sulle tecniche di primo soccorso, di traumatologia e di respirazione cardiopolmonare, accompagnati da William Vergoni e da esperti selezionati.
Al termine della formazione, è stato formato un gruppo ristretto di studentesse per partecipare alla gara delle prime Olimpiadi di primo soccorso della Croce Rossa, selezione regionale a Vicopisano.
Le ragazze che hanno partecipato alla gara, guadagnandosi il terzo posto, sono Olga Veneselli e Maria Susanna Pucci della classe 4ABL del Liceo Artistico Berlinghieri, Elisa Rubagotti della 4APM (Sismondi - Indirizzo industria e artigianato per il Made in Italy), Giorgia Rosselli della 4BSC (Sismondi - Indirizzo servizi commerciali design della comunicazione visiva e pubblicitaria) e Riham Arfaoui frequentante la 4ASC (Sismondi - Indirizzo servizi commerciali turismo accessibile e sostenibile, accoglienza ed eventi).
In tale occasione sono state accompagnate dalla prof.ssa Samuela Guglielmi, da Fabio Bocca della Croce Rossa di Lucca, che ha contribuito alla formazione, e dai volontari Caterina Contarino, Chiara Iozzelli, Mirco Peruzzi e Gustavo Lopes Do Nascimento.
Un ringraziamento speciale alle ragazze che si sono guadagnate il terzo posto, soprattutto per l'impegno dimostrato e per la tenacia, ma anche a tutti i ragazzi coinvolti nella formazione all'interno di un progetto che ha trattato una tematica così importante come quella del primo soccorso.
Grazie alle docenti Anna Lazzerini e Samuela Guglielmi, che hanno seguito il progetto; la gratitudine si estende anche a tutti gli insegnanti del Sismondi-Pacinotti e del Liceo Artistico Berlinghieri, che hanno collaborato in compresenza durante le lezioni degli esperti della Croce Rossa a scuola.