Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Pineta, un progetto di riqualificazione per trasformarla in un "Wellbeing park" destinato al benessere psico-fisico

17/4/2024 - 10:40

L'amministrazione comunale interviene sulla pineta.

 

"Il parco come spazio dedicato alla promozione del benessere fisico e mentale, all'attività fisica e alla connessione con la natura, al centro di un piano più ampio volto a valorizzare l'offerta turistica della città. È la prospettiva tracciata dal progetto di riqualificazione della pineta, fortemente voluto dall'assessore al turismo Alessandra Bartolozzi, per il quale è stato siglato recentemente un protocollo d'intesa tra il Comune e la Fondazione Caript per il finanziamento della progettazione affidata allo studio Fincon Consulting Italia.

 

Un passo necessario per poter accedere alle linee di finanziamento europee e dare esecutività alla nuova visione. La Fincon Consulting Italia ha infatti coinvolto il Comune nella redazione di una proposta di progetto nell’ambito della call Interreg Euro-Med Programme: Priority 2: a greener Mediterranean - Green living areas mission.

 

Fincon è una società di ingegneria e architettura, con sedi a Milano e a Livorno, che si occupa di paesaggio e sostenibilità, con esperienza nella ricerca scientifica, nell'ideazione e nel coordinamento di progetti europei. Obiettivo della riqualificazione sarà trasformare il parco cittadino, attulamente concepito come "parco urbano", in un “wellbeing park”, una nuova concezione di spazio verde naturale, proiettata al raggiungimento del benessere psico-fisico.

 

Verde, acqua e biodiversità sono le parole chiave intorno alle quali sviluppare soluzioni “nature-based”, attente alla sostenibilità. Il progetto terrà conto della presenza degli stabilimenti termali, che restano centrali nello sviluppo turistico della città.

 

«Ringrazio la Fondazione Caript che ancora una volta ha dimostrato sensibilità e attenzione per il nostro territorio, sposando l'idea di coinvolgere il più importante spazio verde cittadino nella progettazione della Montecatini del domani - ha commentato Bartolozzi - Non possiamo pensare allo sviluppo turistico senza pensare al benessere dei cittadini: è doveroso orientare le strategie future al miglioramente della qualità della vita».

 

Il progetto di riqualificazione della pineta prende le mosse dal Piano strategico di marketing turistico, commissionato dal Comune allo studio specializzato FTourism & Marketing di Josep Ejarque, per disegnare le strategie future per lo sviluppo turistico della città".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: