Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
FdI-An polemizza: “Luna Park ubicato in pineta, inquinamento e caduta d'immagine"

16/11/2014 - 10:56

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia - An in tema di luna park.

 

"Con tanta "gioia" abbiamo veduto il luna park, che solitamente era ospitato in zona stadio, ubicato nella pineta, nel cuore del parco termale e piu’ precisamente nella strada che attraversando la pineta scende verso lo stabilimento “Tettuccio”. Noi montecatinesi, ignari di questa meravigliosa ubicazione, siamo rimasti basiti per questa bella “ pensata”. 


Credendo ciecamente nei nostri amministratori  comunali pensiamo che tutto sia nel rispetto delle norme di sicurezza, che in caso di incendio la vegetazione e gli alberi prospicienti non rappresentino un grave pericolo, che l’energia elettrica necessaria al movimento delle giostre non sia fornita dal comune,e quindi pagata da noi cittadini, che non si comprometta il fragile ecosistema con l'allestimento e lo smontaggio delle attrazioni ed il transito di mezzi pesanti estremamente inquinanti,  che il rumore non disturbi la quiete pubblica, che i noti frequentatori non trasformino le loro ore di svago in risse o in singoli combattimenti di pugilato, che non lascino bottiglie ormai vuote nella pineta e nemmeno la usino  come “ licet” all’aperto.


Siamo grati al nostro sindaco e lo ringraziamo di fare stare a casa i nostri figli perché certamente non li metteremo a rischio di essere  picchiati o peggio ancora vessillati da certi personaggi che usano vivere di espedienti e purtroppo abituali frequentatori di questi  eventi .

Siamo oltremodo contenti e felici dell’immagine squallida che la nostra cittadina darà sotto le feste natalizie . 

La Montecatini elegante e austera di un tempo ormai non esiste piu’, ed i nostri amministratori gentilmente ci aiutano a farcela dimenticare per non farci soffrire troppo".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2014 - 8:51

AUTORE:
Marco

Gent.le sig. De Luca, nessuno la vuole attaccare per scopi politici, perché il nostro partito trascende qualsiasi forma di pubblicità politica. Non desideriamo fare
i “ Salvini “ della situazione. Siamo felici che avete ottemperato, come si deve o meglio si dovrebbe, alle normative di legge. Siamo felici anche di sapere che 12 famiglie possono esercitare il proprio lavoro.
Ma quello che democraticamente contestiamo è l’ubicazione. Un’ ubicazione non adatta, un’ ubicazione illogica. Abbiamo solamente dato voce ai nostri concittadini che ci hanno contattato, che ci hanno fermato per strada per chiedere il perché di questa scelta , che non hanno capito perché il Luna Park non è stato installato in zona stadio o meglio ancora nella piazza Cesare Battisti, una piazzetta ormai abbandonata al suo destino. Non abbiamo alcun pregiudizio contro lo spettacolo viaggiante che definiamo socialmente utile, ma al contrario abbiamo un sentimento di sconforto e di rassegnazione per i nostri amministratori comunali.

19/11/2014 - 8:49

AUTORE:
Marco

Gentile sig. Claudio,
la ringrazio di averci dato l’occasione di rispondere alle sue perplessità.
Il nostro portavoce provinciale sig. La Pietra Patrizio non ha mai pensato ne ha mai preso contatti con dirigenti del PD per stringere alleanze. Se lei riflette un solo attimo puo’ vedere come ideologicamente siamo distanti e trovare un minimo accordo sarebbe davvero impensabile. Noi siamo un partito giovane, ma con radici profonde che vengono da molto lontano. Un partito autonomo, che rifiuta ogni tipo di accordo se è fine a se stesso. Rappresentiamo quella parte di destra propositiva , sociale e cattolica. Cerchiamo di fare da portavoce e dare voce a tutte le categorie dei lavoratori. Le mi chiede anche come il nostro provinciale ha reagito a questo articolo. Ebbene le posso confermare la stima che il sig. La Pietra nutre nei confronti dei rappresentanti di FdI della Valdinievole ed il clima di serenità nel quale noi tutti operiamo

18/11/2014 - 22:36

AUTORE:
Rio

Ringrazio Fratelli d'Italia per la risposta, sebbene molto piccata, che conferma comunque quanto scritto. Pur di non ammettere l'errore marchiano, hanno inscenato il patetico tentativo di apparire forbiti ricorrendo, ex post, all'amico google: prima sbagliano e, per rifuggire l'accusa di non saper scrivere, digitano su google l'incriminato verbo (perché tale è, non certo un aggettivo come da voi erroneamente scritto) "vessillare". Guarda caso, il primo match è proprio quello della Treccani, dalla quale hanno tratto l'unico significato che potesse essere (vagamente) spendibile per sostenere il loro discorso. La definizione è stata quindi copiata-e-incollata direttamente sulla risposta, volendo quasi dare l'impressione di essere esperti della scienza botanica. Atteggiamento patetico e infantile.
Comunque, ad ulteriore conferma della loro scarsa conoscenza della lingua, quando scrivono "...un'azione di adescamento perpetuato verso i nostri figli...", cadono nuovamente in errore: PERPETUATO significa rendere qualcosa perpetuo, eterno. PERPETRATO era il participio corretto (da declinare comunque al femminile in quanto il soggetto è "l'azione"...) ovvero l'aver eseguito un'azione maligna: si perpetua un ricordo, si perpetra un'azione. Non certo il contrario.
Sappiate quindi che il mio dito non si nasconde affatto, anzi è ben in mostra e vi lascio intuire di quale dito si tratti.
La lingua italiana non si improvvisa, così come la politica
Complimenti per esservi giocati voti di persone che la pensano come voi.
Tanto avevate da regalare.
Un saluto cordiale.

18/11/2014 - 21:09

AUTORE:
carmen luino va

Cari politici siete solo capaci di rinproveri incondeludenti in questi tempi tragici creati dalla vostra classe dirigente lasciate lavorare la gente prima di dire bisogna fare!!nonna Carmen2352

18/11/2014 - 15:52

AUTORE:
cittadino

Per Claudio:
Sig.Claudio si ricordi che da chi fa politica per bisogno ci si puo' aspettare di tutto

17/11/2014 - 17:29

AUTORE:
De Luca Alberto

Mi chiamo De Luca Alberto e sono l'organizzatore di questo piccolo Luna Park che è stato istallato nel parco di Montecatini ,
Mi dispiace che come al solito veniamo attaccati soltanto per scopi politici ,in qualità di vice Presidente ci tengo ad informarvi che abbiamo ottemperato a tutte le normative di legge per ciò che riguarda la sicurezza che la fornitura elettrica è a carico degli operatori stessi il suolo pubblico verrà pagato per intero e che per quello che riguarda la pulizia della zona ci saranno due addetti che tutti i giorni si prenderanno cura dei viali asfaltati e anche del verde pubblico, i giorni che istallavamo le attrazioni tutta la gente mamme babbi bambini stessi ci facevano i complimenti per la bella iniziativa ,colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco per aver dato la possibilità a 12 famiglie di esercitare il proprio lavoro .
L.18 marzo 1968 N337
Lo stato riconosce la funzione sociale dei circhi e dello spettacolo viaggiante . pertanto sostiene il consolidamento e lo sviluppo del settore

17/11/2014 - 15:33

AUTORE:
Claudio

Vorrei un'informazione da voi.
Ma il vostro portavoce provinciale
( si dice cosi')non voleva stringere un accordo con il PD?
Ora sta' cercando di stringere un'accordo con la Lega ?
Come ha reagito a questo articolo della Valdinievole?
Grazie della risposta.

17/11/2014 - 14:58

AUTORE:
Marco

La ringrazio per aver attentamente letto il nostro articolo. Non crediamo di aver sbagliato nell'usare il termine "Vessillato"e, se mi consente non crediamo neanche di essere da " antologia dell'ignoranza". Noi intendevamo riferirci all'aggettivo " Vessillare". Quest'aggettivo, come riporta l'enciclopedia " Treccani" che sicuramente lei possederà, è usato in botanica per descrivere l' apparato vessillatorio cioè il complesso dei pezzi del fiore o di brattee (la corolla delle papiglionacee, le brattee della buganvillea) adatto a richiamare gli animali pronubi dell’impollinazione, con funzione di adescamento detta appunto funzione vessillare. Usando questo termine , volevamo mettere in evidenza non un'azione oppressiva o di maltrattamenti,ma un'azione di adescamento perpetuato verso i nostri figli. Noi siamo stati inappuntabili dal punto di vista della semantica e,usando le sue parole, possiamo puntare il dito. Lei è meglio che lo nasconda.
Tanto le dovevamo.
Distinti saluti.
Fratelli d'Italia
sez. di Montecatini terme.

17/11/2014 - 14:18

AUTORE:
Ecologista

Il luna park in pineta sciuperà anche l'immagine di montecatini, ma la cosa più brutta è che non è ecologicamente corretto.

17/11/2014 - 13:04

AUTORE:
Piero

Tour di Montecatini ieri.
Bello tutto ciò che di natalizio è legato all'evento della Casa di Babbo Natale, ma autoscontro ,giochi gravitazionali e giochi per tirare pugni + baracchette varie in pineta , che perdipiu impediscono il passaggio sulla strada asfaltata costringendo a smontarsi nel prato- che spiegano? Mercatino di tuttounpo al gambrinus - che angelina valentine fa? Perché non un mercatino natalizio con palle di Natale e presepi?
Mercato in corso roma_che angelina valentine incastra con babbo natale e i bambini, visto che giochi in vendita non c'è ne sono? E l'ultima chicca al mercato coperto mercato "un si butta via nulla"- robetta usata e riclicata- e il tema natale e bambini?
Poche idee e molto confuse.
E per evocare un grande : Bellandi >.....

17/11/2014 - 8:09

AUTORE:
cittadino

Avete perso una buona occasione per tacere anche questa volta.
Se non capite il perche',e' inutile tentare di spiegarvelo.
Complimenti.

16/11/2014 - 18:36

AUTORE:
Rio

Premetto che sono assolutamente d'accordo con il contenuto del comunicato: il luna park in pineta è l'ennesima dimostrazione in fatto di cattivo gusto e di pessime idee da parte dell'amministrazione.
Risalta comunque anche la scarsa conoscenza della lingua italiana da parte dell'autore/i del comunicato: il passaggio "...i nostri figli perché certamente non li metteremo a rischio di essere picchiati o peggio ancora VESSILLATI da certi personaggi..." è da antologia dell'ignoranza.
Il verbo corretto sarebbe vessare e il participio da usare vessati.
Prima di puntare il dito, cerchiamo di essere inappuntabili anche dal punto di vista della forma.
Detto alla toscana, "un si può vedé un comunicato del genere!".

16/11/2014 - 17:05

AUTORE:
carla

La caduta d'immagine non è lunaark ma la prostituzione la sporcizia proprio in pineta e i soldi spesi in un orrenda piazza con delle luci molto peticolose(ci stavo inciampando)pensate a queste cose non a cavolatea p

16/11/2014 - 15:47

AUTORE:
Paolo

Mi sono divertito a leggere questo articolo.Che parte ai nostri amministratori. Mi piacerebbe sapere cosa risponderebbero.