Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bocce: Montecatini in odore di promozione.
Sabato prossimo sarà un turno importante per molte squadre in prossimità di retrocessione,scontri diretti che indicheranno con chiarezza chi và e chi resta.Il Montecatini è di un altro pianeta,ha 3 punti di vantaggio sulla seconda Tritium di Bergamo a due sole giornate dalla conclusione e può affrontare ,senza drammi,la difficile trasferta di Bologna contro la terza della classe la Lavinese.Anche la Tritium ,tra le mura amiche,dovrà incontrare Ancona ed anche questa è squadra di classe ed attrezzata,inoltre ricordo che era la favorita della vigilia,in tutti i casi per la classifica degli scontri diretti,in caso di parità,la bocciofila termale è in vantaggio e quindi ha notevolissime probabilità di ottenere la sospirata e meritata promozione nella massima serie,cat.A girone unico a livello Italia.Il campionato delle serie A e B terminerà il 30 di Aprile,Montecatini ospiterà la Sangiustese che è in lotta per non retrocedere,la Tritium andrà in trasferta a Treviso contro l’Olimpia,candidata anche questa per la retrocessione in cat.C. quindi,entrambi, avversari disperati che daranno l’anima pur di non essere sconfitti.Restando in tema della Bocciofila Montecatini,c’è da registrare il successo della terna Galli-Bonelli-Puosi vincitori del campionato Regionale della cat.A,unici rappresentanti del comitato Pistoiese ad avere ottenuto un titolo e questo successo gli darà diritto di partecipare ,come rappresentanti della Toscana,ai prossimi campionati Italiani di Verona.
Giovanni Torre