Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il punto sul campionato di bocce toscano

20/6/2021 - 11:05

Weekend ricchissimo per i Campionati di Promozione Toscana di Bocce specialità Raffa.
In Prima Categoria nel Girone 1 cade per la prima volta il Circolo Bocciofilo Grossetano, battuto a Cortona. Le terne si dividono la posta: 8-0 per i locali Battistoni-Lucarini-Barboni, poi 8-3 per gli ospiti Garbin-Saviola-Pelvi. Nell’individuale però il cortonese Pastonchi ha per due volte la meglio su Sgaragli. La coppia grossetana Garbin-Sgaragli poi prevale 8-0, 8-5 e tutto si decide in corsia 2 dove, al termine di due set tiratissimi, Barboni e Contorni prevalgono 8-6, 8-7 su Saviola, affiancato prima da Pelvi, poi da Ksepka. Con questo successo Cortona Bocce si riavvicina alla qualificazione alle finali. Nell’altra partita non approfitta del passo falso dei maremmani la Biturgia che spartisce la posta al “Tamiro Martelli” di Scandicci contro la squadra locale al termine di un match a strappi. Partono forte gli ospiti che vincono 8-3 la terna con Bernardini-Torcolo-Gepponi e 8-5 l’individuale con Merendelli. La Scandiccese replica però nel secondo set con l’8-6 di Petti-Bifaro-Cipriani e l’8-3 di Maglia. I primi set di coppia sono ancora appannaggio dei fiorentini: 8-5 per Petti-Cipriani, 8-5 per Bifaro-Maglia. La Biturgia però si rifà nel finale con l’8-6 di Chiasserini-De Vivo e l’8-5 di Merendelli-Bernardini per il 4-4 finale.
La partita più attesa della penultima giornata del Girone 2, il derby d’alta classifica tra Pieve a Nievole e Montecatini AVIS, finisce 4-4. I pievarini, sotto per gran parte dell’incontro, ottengono così un punto decisivo per la qualificazione alla fase finale. Pronti via e Montecatini va sullo 0-2, grazie ai successi di Bonelli-Poggi-Monaco in corsia 3 e di Balboni in corsia 2. Se la terna montecatinese vince anche il secondo set con un 8-2, nell’individuale il locale Simoncini si rifà con un 8-0. Si va al riposo sull’1-3. Il sofferto 8-7 della coppia Monaco-Balboni sembra avvicinare Montecatini al successo, ma il riscatto per 8-4 di Forese-Simoncini e il netto 8-0, 8-2 di Conforti-Pacella regalano alla Pieve un pareggio che vale oro, mentre Montecatini dovrà per forza vincere all’ultima contro San Vincenzo, che torna capolista dopo il successo per 6-2 sul fanalino di coda Garfagnana. I livornesi costruiscono il vantaggio sulla prova di terna (8-6, 8-1 per Pellegrini-Matteo-Buti), mentre nell’individuale è un set per parte tra Macelloni e il garfagnino Conti. La coppia ospite Pocai-Ferrari rimette in corsa la Garfagnana, ma poi Buti e Pellegrini rimediano con un netto 8-0. Sull’altra corsia l’8-5, 8-2 di Macelloni-Matteo certifica il successo sanvincenzino.
Nel Girone 1 di Seconda Categoria la Sestese torna in testa da sola, dopo essersi imposta per 5-3 nel finale su una buona Migliarina. Parte meglio la squadra fiorentina con l’8-4 di Nesti-Masini-Pancari e l’8-0 di Fabrizio Lumini. I viareggini però fanno loro gli altri due set: 8-5 per Morri-Dondoli-Molendi e 8-4 per Bertolucci. Il secondo turno prosegue in parità: primo set in corsia 2 alla Migliarina con l’8-2 di Morri-Molendi, in corsia 3 invece alla Sestese con l’8-2 di Lumini-Masini. Questi ultimi riescono a ripetersi anche nel secondo, mentre i compagni Nesti e Pasquinucci vincono sull’altra corsia regalando i 3 punti alla Sestese. Nell’altro incontro Prato Bocce batte la Scandiccese e la aggancia al secondo posto. Il primo turno è equilibratissimo sia nella terna tra i pratesi Vaiani-Meniconi-Benedetti e gli ospiti Carniani-Desii-Melani (5-8, 8-4), sia nell’individuale dove il primo set va a Gramigni e il secondo al pratese Rizzuto. È parità anche tra le coppie Rizzuto-Mariano Del Principe per Prato e Gramigni-Melani per la Scandiccese; così decide tutto l’8-1, 8-7 laniero firmato da Benedetti e Vaiani.
Nel Girone 2, nell’anticipo, l’Affrico batte a domicilio il DLF Chiusi e si porta in testa. La terna fiorentina Reali-Foggi-Granci funziona e ottiene un doppio 8-5; sull’altra corsia però il chiusino Meoni fa suoi tutti e due i set. Nelle coppie non c’è quasi mai partita: 8-1, 8-3 per Reali-Granci, mentre è 8-7, 8-1 per Foggi-Mazzi e i tre punti sono dell’Affrico.
In Terza Categoria si è giocato solo nel Girone 2 dove la Biturgia capolista ha travolto 8-0 Bocce Arezzo. 8-5, 8-1 i punteggi della terna locale composta da Cecconi e Mancini con Sabatini prima e Dini poi, mentre nell’individuale Chimenti batte Leonori 8-0, 8-2. Nelle coppie è 8-1, 8-4 per Bigi-Dini (sostituito nel secondo set da Sabatini) e 8-1, 8-3 per Chimenti-Mancini.
 
Prima Categoria
 
Girone 1
 
Giornata 1rit.Cortona Bocce-C.B. Grossetano 5-3Scandiccese-Biturgia 4-4
 
ClassificaC.B. Grossetano 9 (4)Biturgia 7 (4)Cortona Bocce 6 (4)Scandiccese 1 (4)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021Scandiccese-Cortona BocceBiturgia-C.B. Grossetano
 
Girone 2
 
Giornata 2rit.Pieve a Nievole-Montecatini 4-4San Vincenzo-Garfagnana 6-2
 
ClassificaSan Vincenzo 10 (5)Pieve a Nievole 9 (5)Montecatini 8 (5)Garfagnana 0 (5)
 
Prossimo turno -  Giornata 3rit. 3 luglio 2021Garfagnana-Pieve a NievoleMontecatini-San Vincenzo
 
Seconda Categoria
 
Girone 1
 
Giornata 1rit.Prato Bocce-Scandiccese 5-3Sestese-Migliarina 5-3
 
ClassificaSestese 9 (4)Scandiccese 6 (4)Prato Bocce 6 (4)Migliarina 3 (4
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Migliarina-Prato BocceSestese-Scandiccese
 
Girone 2
 
Giornata 2rit.DLF Chiusi-Affrico 2-6
 
ClassificaAffrico 9 (5)C.B. Grossetano 8 (4)Bocce Arezzo 4 (4)DLF Chiusi 4 (5)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021C.B. Grossetano-Bocce Arezzo
 
Terza Categoria
 
Girone 1
 
Nessuna gara in programma
 
ClassificaC.B. Grossetano 6 (3)La California 3 (2)Scandiccese 3 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 3 luglio 2021Scandiccese-La California
 
Girone 2
 
Giornata 1rit.Biturgia-Bocce Arezzo 8-0
 
ClassificaBiturgia 7 (3)Cortona Bocce 3 (2)Bocce Arezzo 1 (3)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 4 luglio 2021Cortona Bocce-Biturgia
 
Girone 3
 
Nessuna gara in programma
 
ClassificaSestese 9 (4)Migliarina 7 (4)Campigiana 7 (4)Croce Bianca 0 (4)
 
Prossimo turno - Giornata 2rit. 26 giugno 2021Migliarina-Croce BiancaCampigiana-Sestese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: