Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Carabinieri, Carlo Riviello De Nicola promosso al grado di capitano

19/4/2024 - 10:18

Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.


Originario di Roma, laureato in Scienze delle pubbliche amministrazioni con master di II livello in “Scienze forensi” e “Scienze criminologiche”, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri in qualità di sottufficiale nel 1985. Terminato il biennio presso la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso vice brigadiere, è stato destinato come primo incarico in sottordine presso la stazione carabinieri di Borgo San Lorenzo (FI) e, successivamente, presso la sezione radiomobile dell’omonima compagnia fino all’ottobre 1990. Da quella data fino al dicembre 1993 è stato comandante della stazione carabinieri di Pietramala (FI) per poi trasferirsi quale capo-equipaggio presso il nucleo radiomobile del comando provinciale carabinieri di Firenze ove è rimasto fino al 1997. Promosso maresciallo è stato trasferito al nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo toscano, ove è rimasto fino all’anno 2020 con grado di luogotenente carica speciale. Durante tale periodo, prima comandante e poi addetto alla sezione investigazioni scientifiche, ha operato quale militare specializzato nei rilievi tecnici e repertamento corpi di reato in svariati sopralluoghi sulle “scene del crimine” a seguito di gravi delitti, specializzandosi anche quale formatore per il prelievo del dna a livello regionale.


Nel corso della carriera il capitano Riviello è stato, inoltre, impiegato in Kosovo, negli anni 2005-2006, partecipando alla missione di pace Nato denominata “Joint Enterprise”.


Nel 2020, avendo vinto il concorso ufficiali del ruolo straordinario  dell’Arma, al termine del corso è stato destinato alla compagnia carabinieri di Montecatini Terme quale comandante del nucleo operativo e radiomobile ove si è fatto apprezzare dai colleghi e dai collaboratori per le sue indiscusse doti umane, professionali e organizzative.


Al neo capitano Riviello vanno i più sentiti complimenti e congratulazioni per la promozione da parte dell’Arma di Pistoia attraverso il suo comandante provinciale colonnello Stanislao Nacca. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: