Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
I tenenti Cosimo Friolo e Giuseppe Vignola, rispettivamente comandanti dei nuclei operativi e radiomobili delle compagnie carabinieri di Pistoia e di Montecatini Terme, sono stati promossi al grado di capitano.
Il capitano Friolo, 40 anni, sposato e padre di due bimbi, è giunto a Pistoia nel settembre del 2014, al termine della frequenza del 54° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma. Dopo il conseguimento della laurea specialistica in “Scienze politiche e delle relazioni internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze, frequenta il corso biennale “allievi marescialli”, prestando servizio presso la stazione carabinieri di San Casciano in Val di Pesa e prima ancora, da carabiniere, presso la stazione carabinieri di Corleone.
Nel corso di questi anni, al comando del nucleo operativo e radiomobile della città di Pistoia, ha svolto numerose indagini per delitti di varia natura, ottenendo importanti risultati nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e in materia di reati predatori contro il patrimonio anche in danno delle aziende vivaistiche del circondario.
Attualmente il capitano Friolo, oltre al proprio incarico, regge in sede vacante anche il comando della compagnia di Pistoia, poiché il titolare si trova in missione all’estero.
Il capitano Vignola, 33 anni, sposato, è giunto a Montecatini Terme nel settembre del 2014, anche lui al termine della frequenza del 54° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma. Dopo il conseguimento della laurea specialistica in “Scienze politiche e delle relazioni internazionali” presso l’Università degli Studi di “Roma – Tre”, frequenta il corso biennale “allievi marescialli”, prestando servizio presso l’8° reggimento “Lazio” e la stazione carabinieri di “Roma-Trionfale”.
Nel corso di questi anni, al comando del nucleo operativo e radiomobile della città termale, ha svolto numerose indagini per delitti di varia natura, ottenendo importanti risultati nel contrasto al fenomeno dei reati predatori e di quelli contro la persona”.