Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa della Liberazione: gli eventi in programma

23/4/2024 - 11:15

Il 25 aprile ricorre il 79° anniversario della Liberazione nazionale dal nazifascismo, avvenuta il 25 aprile 1945. Nell’occasione il Cudir, Comitato Unitario per la difesa delle Istituzioni Repubblicane del Comune di Pistoia ha organizzato, in collaborazione con numerose associazioni cittadine, un calendario di eventi. 

Ecco le iniziative in programma giovedì 25 aprile.
 
Alle 11 in piazza della Resistenza si svolgerà la cerimonia al Monumento ai Caduti con la deposizione di una corona di fiori. Saranno presenti il sindaco di Pistoia, il prefetto e il consigliere provinciale con delega alla rete scolastica. Seguirà un omaggio dell’Anpi a Silvano Fedi con la deposizione dei fiori alla sepoltura monumentale nel cimitero Comunale. Al termine dei due eventi è previsto un concerto di alcune bande in piazza del Duomo. In caso di maltempo, la corona sarà deposta in forma privata e la commemorazione si terrà nella sala Maggiore del Palazzo comunale.
 
Al circolo Arci di Bonelle si terrà la festa dell’Anpi, Associazione nazionale Partigiani d’Italia. Le iniziative partiranno dalle 9 con la quarantottesima Maratonina del Partigiano,seguita dalle premiazioni e dal pranzo sociale. Alle 16 si svolgerà l’iniziativa Omaggio a Modesta Rossi nell’omonima piazza a Bonelle per poi proseguire (ore 17) verso Montechiaro, dove, al cippo di Silvano Fedi verrà ricordato il partigiano pistoiese.
 
Al circolo Arci di Porta al Borgo la programmazione di “Fischia ancora il vento” prevede, a partire dalle 12.30 una perfomance teatrale del gruppo spontaneo Hochi con la regia di Cecilia Lattari. Alle 13 pranzo in strada seguito (ore 16) dal concerto gratuito dei gruppi Emiliano & Janus Bros, Le Figliole e Lampredonto. Alle 20 dj set con gli Hochi All Stars. Info circolo Arci Porta al Borgo via Dalmazia 33, cell. 347 6227943. Le iniziative sono a cura di Circolo Ho Chi Minh, Anpi, Cudir, Arci Pistoia, Sezione Soci Coop di Pistoia, Libera, Emergency, Nudm Pistoia (non una di meno), Associazione L’Acqua cheta e Insorgiamo Gkn.
 
Provvedimenti alla viabilità
 
Per permettere lo svolgimento della cerimonia, giovedì 25 aprile, dalle 9 fino al termine della manifestazione previsto per le ore 12, in piazza della Resistenza (nel tratto di strada in prossimità dell'intersezione con via Campo Marzio) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per permettere lo stazionamento dei mezzi legati alla celebrazione.
 
Modifiche alla viabilità in via Dalmazia. Per permettere lo svolgimento dell’iniziativa in Porta al Borgo, giovedì 25 aprile sono previste alcune modifiche alla circolazione.


In via Dalmazia (tratto da via Gora e Barbatole a via Porta Al Borgo/viale Petrocchi), dalle 9 alle 23, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito con deviazioni obbligatorie in via dello Specchio per i veicoli provenienti da via Dalmazia (nord) e da Via Gora e Barbatole; inoltre ci sarà la deviazione obbligatoria a sinistra in viale Policarpo Petrocchi per i veicoli provenienti da via Porta al Borgo.
 
All’interno del Parcheggio Porta Borgo (ex mercato ortofrutticolo), nell’angolo nord-ovest, in prossimità dell’ingresso lato Porta al Borgo sarà vietata la sosta con rimozione forzata su due stalli di sosta. In questi spazi saranno sistemate strutture igienico-sanitarie a servizio dell’iniziativa.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: