Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
A Vinitaly il Premio Gilbert Gaillard International Challenge: medaglia d'oro per l'azienda Bonacchi

26/4/2024 - 14:50

Gilbert Gaillard International Challenge è un concorso internazionale dedicato al mondo dei vini. Proprio durante l'appena conclusa edizione di Vinitaly, durante la quale si sono svolte le premiazioni annuali, l’azienda vinicola Bonacchi, che ha sede a Quarrata, è stata premiata per il vino Bolgheri doc 2022.


Per chi non lo sapesse Gilbert Gaillard International Challenge è un concorso dedicato ai vini pregiati, organizzato dal rinomato critico enologico Gilbert Gaillard e dal suo team di esperti assaggiatori; il concorso si tiene annualmente e attrae vini da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di essere valutati da una giuria esperta secondo criteri rigorosi. I premi assegnati durante questo concorso sono considerati prestigiosi nell’industria vinicola e possono contribuire notevolmente alla reputazione di un produttore vinicolo. Quest’anno la giuria internazionale del Gilbert Gaillard International Challenge ha premiato l’azienda pistoiese Bonacchi, ritenendo Bolgheri doc 2022 meritevole di ben doppia medaglia d’oro: un vino dal gusto morbido e deciso.


Vinitaly 2024 è stata per l'azienda, presente durante la manifestazione come ogni anno con il proprio stand, un’occasione unica per mostrare il proprio valore a proposito di qualità e tradizione.  Bonacchi è una azienda che da sempre punta all’attenzione delle giurie internazionali cercando di spiccare ed emergere in termini di Heritage. È così che il premio Gilbert Gaillard International Challenge ha dato modo di mettere in luce il progetto di restyling delle etichette e la nuova linea Gerbido, in un perfetto mix tra tradizionale e moderno.


Per concludere la fiera è stata anche teatro di incontri e sinergie utili a mostrare il prodotto toscano e come sempre riscuote interesse e richiesta da parte dei buyer mondiali di settore.

“Siamo onorati di aver ricevuto questo premio, che ci rende tra i pistoiesi virtuosi che portano le eccellenze del mondo del vino e dell'enogastronomia a livello internazionale”, ha detto Ivan Misuri, enologo Bonacchi.

 

“Partecipiamo a Vinitaly praticamente da sempre: è una nostra ormai consolidata consuetudine! Quest'anno abbiamo presentato la linea nuova di 'Gerbido' in tre versioni di Bolgheri e mantenuto lo stand che durante la precedente Edizione di Vinitaly ci aveva permesso di ottenere il premio Bronze per “A’ Design Award and Competition“, uno dei più importanti contest del mondo in ambito design. Questo stand oggi come allora trasmette esternamente una nuova e più appropriata identità della nostra azienda. La forza del nostro stand è la semplicità, valorizzata dai materiali: legno di rovere e vetro, per trasmettere una sensazione naturale e valorizzare i vini esposti. Abbiamo avuto la soddisfazione di realizzare un progetto che ha dato risultati concreti in termini di stile e praticità di utilizzo, con soddisfazione aggiunta per il riconoscimento!”, ha detto Chiara Boni, referente Bonacchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: