Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Gilbert Gaillard International Challenge è un concorso internazionale dedicato al mondo dei vini. Proprio durante l'appena conclusa edizione di Vinitaly, durante la quale si sono svolte le premiazioni annuali, l’azienda vinicola Bonacchi, che ha sede a Quarrata, è stata premiata per il vino Bolgheri doc 2022.
Per chi non lo sapesse Gilbert Gaillard International Challenge è un concorso dedicato ai vini pregiati, organizzato dal rinomato critico enologico Gilbert Gaillard e dal suo team di esperti assaggiatori; il concorso si tiene annualmente e attrae vini da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di essere valutati da una giuria esperta secondo criteri rigorosi. I premi assegnati durante questo concorso sono considerati prestigiosi nell’industria vinicola e possono contribuire notevolmente alla reputazione di un produttore vinicolo. Quest’anno la giuria internazionale del Gilbert Gaillard International Challenge ha premiato l’azienda pistoiese Bonacchi, ritenendo Bolgheri doc 2022 meritevole di ben doppia medaglia d’oro: un vino dal gusto morbido e deciso.
Vinitaly 2024 è stata per l'azienda, presente durante la manifestazione come ogni anno con il proprio stand, un’occasione unica per mostrare il proprio valore a proposito di qualità e tradizione. Bonacchi è una azienda che da sempre punta all’attenzione delle giurie internazionali cercando di spiccare ed emergere in termini di Heritage. È così che il premio Gilbert Gaillard International Challenge ha dato modo di mettere in luce il progetto di restyling delle etichette e la nuova linea Gerbido, in un perfetto mix tra tradizionale e moderno.
Per concludere la fiera è stata anche teatro di incontri e sinergie utili a mostrare il prodotto toscano e come sempre riscuote interesse e richiesta da parte dei buyer mondiali di settore.
“Siamo onorati di aver ricevuto questo premio, che ci rende tra i pistoiesi virtuosi che portano le eccellenze del mondo del vino e dell'enogastronomia a livello internazionale”, ha detto Ivan Misuri, enologo Bonacchi.
“Partecipiamo a Vinitaly praticamente da sempre: è una nostra ormai consolidata consuetudine! Quest'anno abbiamo presentato la linea nuova di 'Gerbido' in tre versioni di Bolgheri e mantenuto lo stand che durante la precedente Edizione di Vinitaly ci aveva permesso di ottenere il premio Bronze per “A’ Design Award and Competition“, uno dei più importanti contest del mondo in ambito design. Questo stand oggi come allora trasmette esternamente una nuova e più appropriata identità della nostra azienda. La forza del nostro stand è la semplicità, valorizzata dai materiali: legno di rovere e vetro, per trasmettere una sensazione naturale e valorizzare i vini esposti. Abbiamo avuto la soddisfazione di realizzare un progetto che ha dato risultati concreti in termini di stile e praticità di utilizzo, con soddisfazione aggiunta per il riconoscimento!”, ha detto Chiara Boni, referente Bonacchi.