Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Da generale Vannacci (candidato Lega) parole inaccettabili contro disabili, sindaco Baroncini si dissoci"

29/4/2024 - 8:49

Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sulla candidatura da parte della Lega del generale Vannacci.

 

"Queste le stravolgenti parole esatte del g𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐧𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢, candidato per la Lega con Salvini proprio nella 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞, Lega di cui il s𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐨𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢 è 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞: "L𝑎 𝑠𝑐𝑢𝑜𝑙𝑎 𝑑𝑜𝑣𝑟𝑒𝑏𝑏𝑒 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑜 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡, 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝒔𝒊 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒐𝒏𝒐 𝒊𝒏𝒔𝒊𝒆𝒎𝒆 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒔𝒊𝒎𝒊𝒍𝒊. [...] 𝐔𝐧 𝐝𝐢𝐬𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐥𝐨 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐟𝐚 𝐢𝐥 𝐫𝐞𝐜𝐨𝐫𝐝 𝐝𝐞𝐢 𝟏𝟎𝟎 𝐦𝐞𝐭𝐫𝐢. 𝐺𝑙𝑖 𝑝𝑢𝑜𝑖 𝑓𝑎𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑙𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒, 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑝𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑛𝑒𝑛𝑧𝑎, 𝑚𝑎 𝑝𝑜𝑖 ℎ𝑎 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑎𝑖𝑢𝑡𝑜 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑓𝑖𝑐𝑜. 𝑁𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑛 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑚𝑎 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒃𝒃𝒂 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒅𝒖𝒓𝒂 𝒆 𝒔𝒆𝒍𝒆𝒕𝒕𝒊𝒗𝒂, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒑𝒐𝒊 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂".

 

Oltre a mostrare in maniera chiara con questa grafica quali siano le priorità per la scuola della coalizione termale e del Pd MontecatineSì, inserite nero su bianco nel programma di candidatura a sindaco di Claudio Del Rosso, chiediamo a gran voce che 𝐁𝐚𝐫𝐨𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐧 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚, 𝐝𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐞𝐠𝐚, 𝐝𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐚𝐮𝐬𝐭𝐞 𝐝𝐢𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 del candidato del proprio partito, a tutela del buon nome della città, e delle iniziative condivise relative a Special Olympics - solo per fare un esempio - e delle altre associazioni che lavorano sull'inclusione dei diversamente abili. Il concetto di prestazione, di classificazione scolastica per prestazione è inumano e inaccettabile.

 

𝗟𝗼 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮: 𝗳𝗿𝗮𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 - 𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗲𝗻𝘀𝘂𝗿𝗮𝘁𝗲- 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗶𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗮 𝘂𝗻 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝘁𝗶𝗽𝗼, 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲𝘀𝗲𝗰𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2024 - 12:32

AUTORE:
Alessandro

Vannacci: Finalmente qualcuno che dice le cose come sono.
Le stesse cose che dicevamo solo pochi anni fa . Concetti ovvi e condivisibili.
Il politicamente corretto lo lasciamo ai falsi comunisti.

1/5/2024 - 15:25

AUTORE:
La Via Del Buonsenso

Non ci vuole molto a capire che sia messo li e manovrato dal sistema affinche' si intercetti il maggior numero di VOTANTI. il tutto per legittimare la politichetta d 'italia e l'europa dei manovratori.

Nei piani alti fa paura l'escalation di astensionismo, la miglior ricetta è mettere un altro "personaggio" che attiri un bel numero di bastian contrari che avrebbero snobbato belllamente le prossime elezioni.

In soldoni: parole parole parole... , ma le case green ,i vermi nel piatto, le auto elettriche, l'identita' digitale , i pieni poteri dell'oms, i pieni poteri della commissione europea dei padroni (sono membri non votati dalla gente comune alle votazioni ma messi li dall'alta finanza) ecc... andranno avanti grazie anche al generale (arma di distrazione di massa) che in concreto non fara' nulla ma servira' solo ad avvallare il sistema

1/5/2024 - 12:54

AUTORE:
Bardo

Questo generalucolo sgeneralato per manifesta incapacità, ha straparlato offendendo donne, omosessuali e disabili. Era tutta una tattica per prendersi la poltroncina da politicante e la Lega nordista c'è cascata (come al solito, dato il manico) come una pera cotta.

1/5/2024 - 12:18

AUTORE:
Lorenzo

Il contesto è chiaramente di falsa democrazia , da anni. I seguaci del capitalismo finanziario sono i detentori della verità e dei mezzi di comunicazione di massa.

Sono tanti i Vannacci silenti che per paura non possono esprimere il loro dissenzo.
Il generale Vannacci uomo coraggioso darà loro la voce...

1/5/2024 - 9:56

AUTORE:
Sergio

Premetto che non ho letto il libro di Vannacci né lo leggerò. Tuttavia, dare del "professionalmente fallito" ad uno che, nel suo mestiere ed alla sua età, ha raggiunto il grado di "generale di divisione" mi sembra un po' esagerato.

30/4/2024 - 20:53

AUTORE:
Gabriele

Ringrazio il sig. Maurizio, che ci conferma, anche lui, la triste realtà... da “uomo di sinistra” non può che ripudiare Vannacci!
Certo, gli hanno detto che ha teorie da cavernicolo... Magari un giorno le leggerà anche, chissà...

Il generale dice cose contrarie alla loro ideologia, quindi va condannato, non importa se quello che dice è vero o falso, è logico o meno, qualcuno, non si sa bene chi, ha stabilito la Verità, quindi perché pensare, analizzare, capire... C’è già qualcun’altro che lo ha fatto!

Continuate così, pecore nel gregge, tanto un pastore lo trovate di sicuro. Ma è proprio così che muoiono la democrazia e la libertà, a cominciare da quella di pensiero.

Ma si sa, ragionare con la propria testa è faticoso...


Ed a questo ricollego anche l’ultimo concetto espresso dal sig. Rucco: “Il concetto di prestazione, di classificazione scolastica per prestazione è inumano e inaccettabile.”

Sorvolando sull’inumano, buttato lì per riempitivo, inaccettabile da chi?

Volereste con un pilota che ha preso il brevetto solo per aver partecipato ad un corso, nel quale tutti vengono promossi?
Affidereste la vita dei vostri figli ad un chirurgo dichiaratamente laureato con il 6 politico?

Io non credo...

30/4/2024 - 20:24

AUTORE:
Ringo

Ha ragione Baldo, e il fatto che il Vannacci abbia seguaci fa davvero pensare che il quoziente intellettivo degli italiani sta clamorosamente sprofondando. Basta guardarlo in faccia: Lombroso aveva una parte di ragione.

30/4/2024 - 19:46

AUTORE:
Bibi junior -& altri

Sono decisamente un grande .
Quando ,come ho sempre sostenuto , buona parte di chi segue questo blog e persona che da anni annunciava il Messia.
Questi personaggi che teorizzano le bastonate ai ladri e difendevano l orafo assassino che rincorreva i ladri .
Questa gente la troviamo schierata con chi in tram toccava la mano del nero per sentire la durezza della pelle
Questi vieti personaggi che indicano il loro idolo in un professionista fallito sono purtroppo il virus che e tra noi e che non ci lascia dappoi il 23 Marzo del 1919 fondazione dei fasci di combattimento che nemmeno questa data conoscono tanto sono pericolosamente ignoranti

30/4/2024 - 18:51

AUTORE:
Maurizio

Anche un orologio rotto, due volte al giorno, segna l'ora giusta. Rucco questa volta la dice giusta. Baroncini è una sciagura politica per Montecatini. Il peggior sindaco mai visto prima.
Io da uomo di sinistra, quella vera, non posso che ripudiare Vannacci e le sue teorie da cavernicolo. Ma c'è un però: Rucco, che di sinistra non è mai stato, perchè invece di prendersela con Vannacci è andato a scegliere un candidato a Sindaco di Destra? Questo Del Rosso, già candidato con la Lega di Vannacci a Massa e Cozzile (sì proprio così), non è presentabile ne votabile. O meglio lo è, ma non da me. Se lo voti Rucco ...

30/4/2024 - 18:18

AUTORE:
Mimmo

Non c'è niente da fare il generale Vannacci è un grande uomo.
Un uomo coraggioso che non ha avuto, non ha paura di dire la verità.

30/4/2024 - 18:06

AUTORE:
Baldo

Che poi Vannacci fa una figuruccia dietro l'altra, poveretto non ci arriva nemmeno a capirlo. E la Lega? Ecco occhio bovino: "Fermi tutti, questo le spara grosse, lo prendiamo noi, che nessuno ce lo tocchi"!
Ah! Ah! Ah! :-)

30/4/2024 - 16:16

AUTORE:
Claudia Ventavoli

Rucco dovrebbe imparare a rispettare chi la pensa diversamente da lui. Con Lapenna fanno una coppia perfetta. Sono parenti e la loro politica in città non mi è mai piaciuta!
Dove sono loro non sono io. Auguri!
PS Non è il momento di farsi di parte politicamente e riposarsi un po'?
Claudia

30/4/2024 - 15:14

AUTORE:
Stefano

Vannacci dice le cose come stanno, ovvietà che prima dell'entrata in vigore del partito unico pro-capitalismo si potevano dire o scrivere.
Anche io voterò Vannacci.

30/4/2024 - 14:04

AUTORE:
Gabriele

Caro Matteo, se qualcuno di quelli che lo contestano avesse avuto il coraggio di leggerlo, prima di condannarlo, probabilmente non lo avrebbe capito egualmente...

In realtà, come certo avrai constatato, i “concetti” espressi da Vannacci sono solo dei luoghi comuni (per la gente normale...), di una tale ovvietà che solo con la malafede si possono disconoscere.

La stessa malafede che spinge certe persone, quando rimangono a corto di argomentazioni logiche (il che avviene quasi sempre) a gridare al fascismo, ultimo baluardo della insipienza umana sinistroide.

Ne abbiamo qui un ottimo esempio, del resto...

Sono talmente pregni di “superiorità morale” che nemmeno si accorgono quando confermano le tesi avverse, come il sig. Rucco con l’accenno a Special Olimpics, che fa esattamente quello che dice il generale: fa gareggiare persone con le stesse capacità invece di gettarle nella mischia con chi ha capacità diverse.

Del resto da chi, per pura ideologia, appoggia l’identità di genere e avalla uomini a gareggiare con le donne negli sport, dove la diversa fisicità è di per sé evidente, cosa ti vuoi aspettare...

Spiegargli la realtà è solo tempo perso, se il guru di turno ha sentenziato, tutto il resto è fuffa (fascista per di più!).

Non disturbiamoli, lasciamoli ai loro sogni, avranno tempo e modo di svegliarsi, prima o poi...

30/4/2024 - 12:13

AUTORE:
Bibi

Vedi quanto poco ci metta chi si sente mordere la coda a tirare fuori il capo rappresentando quel che avevo scritto circa il 25 aprile a Pescia .
Ci mancava l intervento di chi era fra quelli che da anni precedevano ed annunciavano profeticamente il Messia . I concetti di Vannacci , sembrano scritti da certi personaggi che ci hanno deliziato negli anni .
Niente nomi , ma basta scorrere l archivio del blog....

30/4/2024 - 10:23

AUTORE:
Matteo

Dopo aver letto due libri di Vannacci mi sono reso conto di come sia potente la disinformazione in Italia.
Vi invito a fare la stessa cosa, solo allora si può capire realmente quanto la falsa sinistra pidiota sia piegata al capitalismo alle banche ai signori della finanza che governano l'Europa, l'Italia.
Voteremo tutti per il generale Vannacci.

29/4/2024 - 23:30

AUTORE:
Gabriele

Quindi togliamo gli insegnanti di sostegno?

Come stravolgere i concetti dev'essere un corso obbligatorio per l'adesione al PD.

Vannacci non ha mai detto di voler ghettizzare gli alunni con disabilità di alcun genere, semmai che dovrebbero frequentare la scuola regolarmente per permettere l'integrazione con i coetanei ma insieme a questo doveroso diritto affiancare anche scuole speciali con educatori formati e psicologi che possano gestire al meglio le varie tipologie di disabilità, psichica e/o fisica.

A proposito (anzi a sproposito, sig. Rucco), Special Olimpics è un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi dedicati SOLO alle persone con disabilità intellettive e per ogni livello di abilità.
Ma quanto sono cattivi!

Fanno esattamente quello che ha detto Vannacci.

29/4/2024 - 9:52

AUTORE:
Bibi

Da alcuni anni transitano dei Vannacci ben identificabili ed identificati su questo blog
Basta dare un occhiata all archivio , per verificare come l attuale Messia , avesse come li ebbe Gesu' quelli che ne annunciavano la venuta .
Quanto razzismo abbiamo letto e quanti concetti ora espressi dal Vannacci sono transitati su queste pagine mai contestati proficuamente.
Il Vannacci è uno di noi , del peggio che piu' o meno ognuno porta dentro ed è per questo che ha successo .
Un uomo fallito nel suo mestiere che riciclato , era quello che certa gente si aspettava .
Inutile chiedere posizione al Sindaco , quando non si legge una riga sulla festa dells liberazione da parte di chi brama la seggiola di via Verdi o di scandalo per il salvinismo che alla canna del gas tenta la carta che non è nuova.
Niente di nuovo .