Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Scritte "No-Vax" al cimitero comunale, la condanna del sindaco: "Gesto ignobile, troveremo i responsabili"

4/5/2024 - 11:58

Scritte attribuibili ai gruppi no vax sono state rinvenute questa mattina sul muro di cinta del cimitero di Pescia, laddove ieri è stato portato Samuele Del Ministro, il vigile del fuoco morto a Torino lunedì scorso e del quale ieri mattina in cattedrale si sono celebrate le esequie.

I carabinieri della locale stazione di Pescia stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano sul posto. Se possano o meno essere utili a risalire al o ai responsabili del gesto.
Intanto la moglie di Samuele del Ministro ha affidato ad un post sul suo profilo facebook il suo commento.


“Samuele credeva fermamente nella scienza” - scrive la moglie Stefania - “così come ci credo io.”


“Sapeva che la scienza non sempre offre le risposte e le soluzioni, ma è l’unica strada percorribile dalle persone razionali e intelligenti, quale lui era e quale sono io, di fronte a certi problemi.


Non ci è mai importato niente di cosa ci fosse dentro i vaccini” si legge ancora nel post. “Se gli avessero detto che nel vaccino c’era la candeggina  se lo sarebbe fatto iniettare lo stesso, perché è così che si comporta una persona di valore, che pensa prima agli altri e poi a se stesso. Chi ha commesso questo gesto ignobile non solo non conosceva Samu, ma ha infangato il suo ricordo e la sua memoria”.
Solidarietà è arrivata anche dalle pagine social dei gruppi cittadini nei confronti della famiglia di Samuele.

 

Risoluto il commento del sindaco Franchi: "Questa mattina (sabato 4) abbiamo trovato un vero e proprio scempio sull'esterno del cimitero centrale ad opera di alcuni facinorosi no vax che hanno imbrattato con della vernice il muro esterno." dichiara il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi.

 

"Si tratta di un gesto ignobile che come Amministrazione Comunale e a nome di tutta la Comunità condanniamo fermamente e che abbiamo già denunciato alle forze dell'ordine, le quali ci auguriamo che riescano ad individuare i responsabili grazie alle telecamere della zona. La cosa che fa più male, oltre alla gravità del gesto, è il fatto che non si sono fermati nemmeno davanti ad una tragedia immane che ha sconvolto la nostra città come la morte di Samuele a cui ieri pomeriggio abbiamo dato l'ultimo saluto. Abbiamo subito attivato l'ufficio tecnico per ripulire questa ignominia che Pescia non meritava assolutamente," conclude il Sindaco Franchi, "specialmente in un posto simbolico come il cimitero."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: