Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Inagibilità osservatorio faunistico Morette: salta l'evento sulla giornata mondiale degli uccelli migratori

7/5/2024 - 12:49

L’associazione Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità informa che l’evento dedicato alla giornata mondiale degli uccelli migratori, in programma per domenica 12 maggio, è stato cancellato a causa dello stato di inagibilità dell’osservatorio delle Morette, nella riserva naturale del Padule di Fucecchio.

 

"Ricordiamo che si tratta di una campagna di sensibilizzazione a livello globale che, a partire dal 2006, promuove annualmente la salvaguardia degli uccelli migratori e dei loro habitat naturali. L’iniziativa è organizzata a livello internazionale dalla Convenzione sulle specie migratrici (Cms) e dall’Accordo sulla conservazione degli uccelli acquatici migratori dell’Africa e dell’Eurasia (Aewa).

 

Fin dalla prima edizione l’osservatorio delle Morette è stato nel Padule di Fucecchio una finestra d’elezione su questo fenomeno. Grazie al lavoro organizzativo della Provincia di Pistoia, del Centro di ricerca del Padule di Fucecchio e dei volontari della nostra associazione, centinaia di cittadini hanno partecipato al censimento degli uccelli migratori che ogni anno, nella seconda domenica di maggio, è stato compiuto dall’osservatorio in occasione di questo evento.

 

Con l’obiettivo di dare continuità a questa iniziativa, culturale e ricreativa, gli Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità l’avevano inserita quest’anno nel calendario degli eventi primaverili della riserva naturale Lago di Sibolla. Purtroppo, non essendoci altri punti di osservazione panoramici, favorevoli e accessibili, per osservare gli uccelli acquatici migratori, siamo costretti ad annullare l’evento.

 

Cogliamo l’occasione per informare che la visita guidata tematica “Flora e vegetazione del Lago di Sibolla” prevista per il primo maggio e annullata a causa del maltempo, si svolgerà domenica 12 maggio presso la riserva naturale Lago di Sibolla. Per info e prenotazioni: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com cell. 370 369 5621".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2024 - 9:51

AUTORE:
adamo

Il potere logora chi non ce l'ha.........piu'.

8/5/2024 - 20:17

AUTORE:
Andrew

Ma sai forse hai ragione io ho l umido nel cervello perché lo vivo tutto l anno il padule eno come voi che ci andate solo quando NOI tagliamo l'erba per farvi camminare e solo quando fate iniziative 2 volte l anno se tu ci stessi di più forse avresti i miei stessi buoni problemi...ma tanto con voi ma che ci parlo a fa...

8/5/2024 - 20:06

AUTORE:
Andrew

Continua ad offendere bravo come fai spesso...e come fanno i tuoi amici animalari quando si sentono all angolo vi rode tanto che sia stata dato a qualcuno altro il vostro giocattolino...andate a lavoraaaaa....invece di campare con soldi di altri...loro portano gente in barca a far visitare il padule voi....chiacchere...ma perché voi andavate gratis ad aprire osservatorio....ma vai via via via

8/5/2024 - 16:09

AUTORE:
Bozzoletto

Questo dimostra quanto non sapete niente di quello che vi succede intorno. La vostra ignoranza è disarmante. Ma questo si sapeva. Deve essere l'umido del padule che influisce sulle sinapsi. L'osservatorio delle morette è stato affidato dalla regione al comune di Ponte Buggianese così gli amici di merende del casin del Lillo ci possono portare con il barchino i turisti dietro l'auto pagamento. Al comune di Larciano è stato affidato il centro visite di castel martini. Anche lì tutto chiuso.

8/5/2024 - 13:00

AUTORE:
Andrew

Non sai neanche che dici...infatti le morette è del sindaco di larciano....io al casino de lillo ci vado perché è curato tenuto bene e non lo pago con miei soldi[pubblici]perché fanno tutto da volontari [cacciatori e proprietari]...N.B.anche questa volta potevi non scrivere niente

7/5/2024 - 16:02

AUTORE:
Bozzoletto

In questo periodo decine di persone andavano all'osservatorio delle morette per vedere la bellezza del padule. Ora lo trovano chiuso grazie al comune di ponte Buggianese che lo ha avuto in gestione dalla regione toscana e lo sta' mandando in malora. ZBel modo di incentivare il turismo. Almeno che non sia tutto studiato a tavolino così la gente và al casin del Lillo dai suoi amici cacciatori. Almeno alle prossime elezioni potranno rendere il piacere.