Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
É morto a 88 anni Luigi Bardelli, fondatore di Tvl: una vita dedicata alla difesa dei più deboli

12/5/2024 - 9:21

All’età di 88 anni è morto Luigi Bardelli, nome e volto storico dell’emittenza locale toscana. Nato a Pistoia nel 1936, Bardelli era il fondatore di Tv Libera Pistoia, creata nella metà degli anni Settanta e della quale è stato presidente fino alla morte.

Laureato in pedagogia con indirizzo psicologico, Bardelli ha dedicato la sua vita al giornalismo e al mondo dell’handicap. In quest’ultimo settore ha ricoperto la carica di presidente della sezione Aias di Pistoia, che con le sue strutture assiste oltre 1400 persone con disabilità.

Ma è nella direzione e nella conduzione di Tvl che Bardelli ha avuto modo di raggiungere e di farsi conoscere dal pubblico pistoiese e toscano, tanto che, nel 1995, diventa presidente di Corallo, l’associazione delle emittenti radiotelevisive cattoliche.

Nel 2000 è presidente della Cerc – Conférence Européenne des Radios Chrétiennes, che associa le Radio Cristiane di 18 paesi della Comunità Europea, dal Portogallo alla Russia.

Il ricordo di Edoardo Fanucci: "Un amico, un grande uomo, un visionario che ha dedicato la sua vita alle sue passioni più grandi: il volontariato, il giornalismo, la famiglia. Non dimenticherò mai la sua vicinanza e i suoi consigli, anche e soprattutto nei momenti più difficili. La nostra comunità perde un punto di riferimento, ma da lassù, il caro Luigi, continuerà ad esserci. Per tutti noi. Un pensiero affettuoso e commosso ai suoi cari e a tutte le persone, e sono infinite, che gli hanno voluto bene".

Il ricordo del Partito democratico: ““Bardelli - ricorda il segretario Alessio Torrigiani - ha dedicato tutta la sua vita al giornalismo, alla solidarietà e alla promozione della cultura, a fianco dei più deboli e delle persone diversamente abili. Ha contribuito a realizzare una società più giusta, inclusiva e a misura di tutti. Il suo equilibrio e la capacità di dialogo che lo hanno sempre contraddistinto rimarranno per noi un punto di riferimento essenziale”. “Ci stringiamo alla famiglia di Bardelli e alla redazione di Tvl in questo momento di grande dolore”, conclude Torrigiani.

Il ricordo dell'amministrazione comunale di Pistoia: “Un grande uomo, sempre impegnato a favore degli ultimi, attento comunicatore del dibattito politico e sociale a Pistoia, instancabile organizzatore culturale anche nell'ambito delle organizzazioni europee delle radio cristiane. Una figura destinata a lasciare il segno a Pistoia, una città che lui ha molto amato, e che ha ricambiato il suo amore con un apprezzamento unanime”.

 

“Esprimo il mio cordoglio e quello dell’Ordine dei Medici di Pistoia per la scomparsa di Luigi Bardelli, con cui ho condiviso negli anni l’esperienza alla Fondazione Maic. È stato protagonista, ed innovatore, nel dare sostegno concreto e piena partecipazione alla vita sociale agli ospiti della Fondazione e alle loro famiglie, portando a Pistoia nuovi progetti per la riabilitazione e l’integrazione delle persone con disabilità, nello spirito della sussidiarietà e seguendo i risultati della ricerca e dell’innovazione nel campo della riabilitazione. Con dolore e profondo cordoglio desidero perciò esprimere le mie condoglianze alla famiglia di Luigi e a tutti i collaboratori che con lui hanno contribuito a realizzare i progetti che sono ancora oggi un esempio per il nostro territorio”.

 

Con queste parole il presidente dell’Ordine dei medici di Pistoia, Beppino Montalti, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Luigi Bardelli.

 

La redazione di Valdinievole Oggi si unisce al cordoglio per questa grave perdita.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2024 - 18:54

AUTORE:
Bibi

Una persona per bene