Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Servizi notturni dei carabinieri su movida e contrasto al degrado

13/5/2024 - 11:09

Nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 maggio la compagnia carabinieri di Montecatini Terme ha effettuato alcuni servizi coordinati di controllo del territorio con un focus principale sull’attività di prevenzione e repressione dei reati. L’attività si è concentrata specialmente sul controllo del centro cittadino, delle vie limitrofe nonché delle due stazioni ferroviarie, estendendosi poi anche nella zona delle “Cerbaie”. Gli obiettivi dei carabinieri sono stati incentrati ad assicurare il rispetto della legalità sul territorio, a prevenire e reprimere le tipologie di reati predatori, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, e al controllo dei cittadini extracomunitari irregolari, nonché al contrasto del degrado dovuto al fenomeno della c.d. “movida” durante il fine settimana.


In tale contesto sono stati impiegati più di venti militari su 10 pattuglie automontate delle stazioni carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile. Durante il servizio sono stati controllati 54 veicoli e 104 persone nonchè vari esercizi pubblici. Nel corso delle operazioni di controllo alla circolazione stradale e dei cittadini a piedi sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della strada e segnalata 1 persona alla prefettura ex art. 75 DPR 309/90 poiché trovata in possesso di quantitativo di sostanza stupefacente proveniente dalla zona delle “Cerbaie”. I controlli con l’etilometro hanno anche permesso di prevenire l’eccessivo uso ed abuso di alcolici, responsabile del maggior numero di incidenti stradali in particolar modo durante i finesettimana.

 

I carabinieri della compagnia di Montecatini hanno, inoltre, posto particolare attenzione sulla piazza del Popolo, piazza Gramsci e viale IV Novembre, in ragione di motivi di ordine e sicurezza pubblica, specie nelle ore serali e notturne, in quanto luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, e già teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica. Il fine settimana si è svolto con tranquillità senza che venissero registrati disordini di alcun tipo. Il lavoro di controllo e prevenzione svolto dai carabinieri della compagnia di Montecatini ha quindi consentito il regolare svolgimento delle serate permettendo a tutti i cittadini di trascorrerle in piena tranquillità e sicurezza.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: