Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 02/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

ìIn una apposita conferenza stampa, la dirigenza di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha tracciato le proprie linee guida in vista della stagione 2024/25 che vedrà la compagine biancorossa ancora protagonista in Lba. 

PODISMO

Numerosa la partecipazione all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo sagra del bombolone’’ che si è corsa a Colonna di Larciano sulla distanza di km 7 e ludico motoria di km 7 e 3.

RALLY

Fino al 19 giugno, iscrizioni aperte per il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano.  In programma per il 29 e 30 giugno, con l’organizzazione di Laserprom 015 in collaborazione di Aci Pistoia e Art Motorsport 2.0, la gara entra dunque nella sua fase decisiva.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
L'asd Superboys&girls rappresenterà l’Italia a Munster a un meeting internazionale

14/5/2024 - 16:41

Venerdì scorso presso la Casa della Prevenzione di Montecatini Terme, messa gentilmente a disposizione da Asvalt, è stato presentato – alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Marco Niccolai - il percorso che ha portato l’associazione Superboys&Girls di Pieve a Nievole a partecipare alla manifestazione internazionale che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Munster in Germania.

 

La società sportiva dilettantistica Superboys&Girls da tempo si dedica alla promozione dello sport inclusivo secondo il modello Special Olympics e oltre l’attività ludico motoria per i più piccoli ha costituito alcune squadre per calcio, basket e pallavolo e beach volley unificato. A maggio 2023 è stata invitata a partecipare al torneo di beach volley a Codogno in Lombardia e, con grande sorpresa ed enorme soddisfazione, è risultata vincitrice del torneo stesso.

 

Una squadra composta da giovani con e senza disabilità che sono uniti dalla voglia di ritrovare nello sport i valori autentici di amicizia e sana competizione. In virtù di questo titolo conquistato, a metà gennaio, la squadra è stata invitata a partecipare alla competizione internazionale a Munster, unica squadra a rappresentare l’Italia in questo importante meeting internazionale. L’invito ha reso felici e orgogliosi dirigenti e atleti che si sono rivolti alle istituzioni pubbliche per ottenere il necessario supporto al fine di rendere possibile la realizzazione di questa meravigliosa esperienza. La Regione Toscana ha messo a disposizione 2.000 euro per garantire il viaggio e l’alloggio a Munster. Inoltre il team Toscana di Special Olympics, team coeso e solidale, ha sostenuto il progetto arricchendo i Super Boys&Gerls di 2 atleti (una atleta e un partner) dal team All Stars di Arezzo e un secondo coach si unirà da Grosseto, quindi sarà la Toscana tutta, capofila i SuperBoys&Girls della Valdinievole, a rappresentare l’Italia in Germania.

 

“E’ davvero molto bello quello che è accaduto alla nostra società sportiva, dice la presidente Lucia Giachini, perché viene così premiato l’impegno, la perseveranza e il valore dell’integrazione tra giovani con diverse abilità, competenze e attitudini. I ragazzi e le ragazze del gruppo si rispettano e si vogliono bene, sono molto uniti e hanno voglia di immergersi in questa fantastica esperienza internazionale. Partecipare a questa manifestazione in Germania, prosegue Giachini, rappresenta una tappa davvero significativa per tutta la Valdinievole e dimostra che si può credere davvero nello sport come sistema sociale per aiutare a superare differenze e difficoltà”.

 

“E’ un onore sapere che una squadra della Valdinievole parteciperà in rappresentanza dell’Italia a questa manifestazione a Munster, afferma il presidente della Regione Eugenio Giani, come coronamento di un percorso sportivo e sociale frutto del lavoro quotidiano, dell’impegno e della responsabilità che ciascun componente ha messo in quest’avventura. Siamo contenti di aver contribuito a rendere possibile questa esperienza e ci auguriamo, conclude Giani, che i Super Boys&Gerls riescano a vivere quest’esperienza con entusiasmo e grande partecipazione, valorizzando anche la toscanità che rappresentano”.

 

“Siamo orgogliosi del percorso fatto da questo gruppo – sottolineano il presidente e il direttore della Società della Salute Alessio Torrigiani e Stefano Lomi - perché sono una squadra ben affiatata, i cui componenti sono legati da una grande amicizia e rispetto reciproco. Ringraziamo i responsabili dell’associazione e gli atleti e le atlete per quello che fanno da diversi anni in Valdinievole, perché hanno reso l’esperienza dei Super Boys&Gerls un’eccellenza a livello nazionale per i valori che vivono e che trasmettono agli altri. L’evento di Munster non potrà che irrobustire questo legame – concludono Torrigiani e Lomi – dimostrando come l’integrazione può superare limiti e differenze personali e sociali”.

 

Parteciperanno alla manifestazione in Germania: Luisa Bonfiglio, Mattia Chiocchetti, Danny del Ministro, Francesco Trinci, Eugenio Natali, Fabio Rabai, Alessio Montanaro, Lorenzo Ciampelli. Le accompagnatrici saranno: Alessia Ammannati (assistente delegazione e responsabile social e comunicazione) Asia del Freo (I coach) Federica Fontana (II coach).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: