Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inps corregge le posizioni degli indebiti per i pensionati erroneamente emessi a novembre

20/5/2024 - 9:34

"Il sindacato pensionati della Cgil di Pistoia nel novembre 2023 avendo rilevato che l’Inps aveva inviato numerose comunicazioni di indebito relativo alla quote di incremento dettato dalla legge 197/2022 a pensionati con pensioni minime o inferiori al minimo e considerato che tali comunicazioni erano errate, aveva indicato ai pensionati di non effettuare i pagamenti e aveva sollecitato l’Istituto a verificare la questione.


Nei giorni immediatamente successivi l’Istituto aveva confermato con messaggi effettuati ai patronati del territorio provinciale l’errore e sospeso gli indebiti inviati. Era rimasta aperta la questione della restituzione della somma, per chi aveva già effettuato il pagamento, e per tutti, la cancellazione definitiva dell’indebito dagli archivi Inps, il pagamento delle rate di  incremento relative al mese di dicembre e tredicesima mensilità, la messa in pagamento della quota residua 2023 di rivalutazione della pensione (0,8%). Questi elementi sono stati oggetto di continuo sollecito, da parte dello Spi Cgil all’Istituto ai vari livelli affinché si desse risposta  ai pensionati coinvolti.


In questi giorni con messaggio ai patronati e ai sindacati dei pensionati della provincia di Pistoia la direzione della sede Inps della stessa provincia ha comunicato che a partire dal mese di maggio e fino ad agosto prossimo saranno corrette le posizioni di coloro che a novembre 2023 avevano ricevuto la comunicazione dell’indebito risultato errato.


"Con questa decisione, peraltro assai tardiva - scrive lo Spi -  nonostante i solleciti effettuati e visto che ha riguardato pensionati al minimo, si avvia a compimento una vicenda che sin dalla nascita ha avuto qualche connotato incomprensibile dal momento che una elaborazione centrale ha avuto effetti errati solo in alcune provincie del territorio nazionale.


Quindi i pensionati che sono stati coinvolti nella vicenda, nei prossimi mesi (entro settembre-ottobre) dovrebbero ricevere la comunicazione dell’Istituto e gli arretrati dovuti e potrebbe essere utile controllare la propria posizione per verificare che l’operazione effettuata sia corretta.


A tale scopo le sedi dello Spi Cgil provinciale e del territorio sono, come sempre, a disposizione degli iscritti e di coloro che intendono farlo".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: