Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Esordio vincente per i Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in corso di svolgimento nella provincia di Siena. Ieri pomeriggio (25 giugno) il Margine Coperta di mister Salvatore Polverino schianta nel match di apertura del girone di qualificazione i pari età del Città di Brindisi: finisce 3-1 per i nerazzurri, a segno Bartolini dopo dieci minuti di gioco, pareggio avversario al 30' del primo tempo con De Indicibus, nuovo vantaggio Margine all'11' del secondo tempo con Biagi e punto del 3-1 al 32' firmato Meoni.
Una gara difficile, molto combattuta, dove il Margine ha saputo lottare dal primo all'ultimo secondo della partita, senza mollare un pallone anche quando i brindisini hanno aumentato i giri offensivi. “La prima è andata, è stata dura, loro sono una buona squadra molto fisica, ci hanno fatto sudare -è il commento del direttore generale della Polisportiva Antonio Bongiorni- nel secondo tempo con un paio di cambi arrivati al momento giusto la partita è cambiata ed è tornata di nuovo nelle nostre mani. La squadra ha fatto molto bene, i titolari e chi è subentrato. Questo dimostra la forza di un gruppo che è capace di soffrire e di riprendere un risultato che non si metteva a nostro favore”. Oggi i ragazzi del Margine riposano, domani (venerdì 27 giugno) alle ore 18 è in programma il secondo match decisivo: l'appuntamento è allo stadio di Cesa in Valdichiana contro i romani della Vigor Perconti.
La cronaca della partita. Parte forte il Città di Brindisi con un paio di occasioni al pronti via. Risponde il Margine due volte con Bartolini: l'attaccante nerazzurro prima si fa fermare dalla difesa, poi dal limite lascia partire un bolide che si insacca nella porta avversaria. L'1-0 scuote i pugliesi che provano, senza successo, a rinchiudere i ragazzi di Polverino nella propria metà campo. L'1-1 arriva in mischia alla mezzora. Nella ripresa il Margine torna in campo tonico e senza paura: dopo un paio di palle gol sprecate è Biagi che direttamente da calcio piazzato fissa il 2-1. Ora la gara è in discesa. Il Città di Brindisi prova a riorganizzarsi ma sbatte contro il maggior tasso tecnico dei nerazzurri. A tre minuti dalla fine il risultato va in cassaforte: un gran tiro di Meoni trova gloria e 3 punti, è il 3-1 finale.
Il Tabellino.
MARGINE COPERTA – CITTA' DI BRINDISI 3-1
MARGINE COPERTA: Kolaj, Marzi, Mencarini, Russo, Marchetti, Lapini, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Micheletti. A disp: Petroni, Melani, Mori, Mancini, Leshi, Pelosi, Guastini, Fagni, Micchi. All. Polverino.
CITTA' DI BRINDISI: Contestabile, De Vicentis, Montanaro, Mazza, Tagliente, Bassi, Rillo, Capodieci, De Indicibus, De Fazio, Tedesco. A disp: Rossetti, Ambrosio, Simmini, Lanza, Galasso, Carlucci, Baglivi, Ventola, D'Alema. All. Di Serio.
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno.
Reti: 10' pt Bartolini (M), 30' pt De Indicibus (CB), 11' st Biagi (M), 32' st Meoni (M).