Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Noi scriviamo la storia, gli altri la leggono”: è raggiante Antonio Bongiorni, il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta. E' ancora alta l'euforia nel club nerazzurro dopo la qualificazione dei Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in programma a Chianciano Terme (Siena) dal 24 al 30 giugno.
Domenica, a Genova, i ragazzi di mister Salvatore Polverino sono riusciti a fermare sul 2-2 i pari età della Goliardicapolis, squadra regina della Liguria. Dopo il 4-1 rifilato 7 giorni fa agli emiliani dell'Imolese, con il pareggio il Margine si conquista per il secondo anno consecutivo la final six con in palio il titolo italiano. E ci arriverà da detentore in carica dello scudetto, vinto nel 2013 nella finalissima contro il Lucento Torino. Martedì intorno a mezzogiorno, nella sede Figc a Roma avverrà il sorteggio in cui si conosceranno gli avversari del mini girone a 3 che attenderanno i Giovanissimi di capitan Biagi.
La qualificazione del Margine è arrivata al termine di una partita vibrante e combattuta, giocata su un terreno sintetico di prima generazione e sotto una pioggia battente: i nerazzurri sono andati in vantaggio quasi subito con un gran destro di Meoni che si è infilato sotto la traversa, nel giro di due minuti sono però arrivati il pareggio e il momentaneo 2-1 per i padroni di casa, a segno con Sanni e Alagona.
Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere del Margine, che ha raggiunto il definitivo 2-2 con un tapin di Bartolini in mezzo all'area piccola. “Siamo stati bravi a non farci sopraffare dopo il 2-1, abbiamo tenuto con determinazione e carattere - spiega Bongiorni - nell'intervallo siamo riusciti a riacquistare fiducia e tranquillità. E nel secondo tempo i ragazzi non hanno sbagliato niente, tanto che si poteva chiudere anche con una vittoria viste le occasioni sprecate. L'allenatore degli avversari Bruno Cavalcoli è venuto a farci i complimenti nello spogliatoio, questo ci ha riempito di orgoglio. É stata una grande giornata di sport anche grazie alla perfetta ospitalità della Goliardicapolis, che ringrazio personalmente”.
IL TABELLINO
Goliardicapolis-Margine Coperta 2-2GOLIARDICAPOLIS: Rossano, Moretti, Salvati, Alagona, Scardigno, Maione, Spigai, Minutoli, Pastorino, Sanni, De Rosa. A disposizione Volta, Berberi, Gigli, Filippone, San Lucas, Pirotti. Allenatore Cavalcoli BrunoMARGINE COPERTA: Nigro, Mencarini, Leshi, Russo, Marchetti, Hoxha, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Mancini. A disposizione: Kolaj, Mazri, Micheletti, Lapini, Melani, Mori, Micchi L. Allenatore Polverino SalvatoreARBITRO: Acquabendente di GenovaRETI: Meoni (M), Sanni (G), Alagona (G), Bartolini (M).