Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine, Giovanissimi Elite accedono a finali nazionali

17/6/2014 - 10:17

“Noi scriviamo la storia, gli altri la leggono”: è raggiante Antonio Bongiorni, il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta. E' ancora alta l'euforia nel club nerazzurro dopo la qualificazione dei Giovanissimi Elite anno 1999 alle finali nazionali di categoria in programma a Chianciano Terme (Siena) dal 24 al 30 giugno.

 

Domenica, a Genova, i ragazzi di mister Salvatore Polverino sono riusciti a fermare sul 2-2 i pari età della Goliardicapolis, squadra regina della Liguria. Dopo il 4-1 rifilato 7 giorni fa agli emiliani dell'Imolese, con il pareggio il Margine si conquista per il secondo anno consecutivo la final six con in palio il titolo italiano. E ci arriverà da detentore in carica dello scudetto, vinto nel 2013 nella finalissima contro il Lucento Torino. Martedì intorno a mezzogiorno, nella sede Figc a Roma avverrà il sorteggio in cui si conosceranno gli avversari del mini girone a 3 che attenderanno i Giovanissimi di capitan Biagi.

 

La qualificazione del Margine è arrivata al termine di una partita vibrante e combattuta, giocata su un terreno sintetico di prima generazione e sotto una pioggia battente: i nerazzurri sono andati in vantaggio quasi subito con un gran destro di Meoni che si è infilato sotto la traversa, nel giro di due minuti sono però arrivati il pareggio e il momentaneo 2-1 per i padroni di casa, a segno con Sanni e Alagona.

 

Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere del Margine, che ha raggiunto il definitivo 2-2 con un tapin di Bartolini in mezzo all'area piccola. “Siamo stati bravi a non farci sopraffare dopo il 2-1, abbiamo tenuto con determinazione e carattere - spiega Bongiorni - nell'intervallo siamo riusciti a riacquistare fiducia e tranquillità. E nel secondo tempo i ragazzi non hanno sbagliato niente, tanto che si poteva chiudere anche con una vittoria viste le occasioni sprecate. L'allenatore degli avversari Bruno Cavalcoli è venuto a farci i complimenti nello spogliatoio, questo ci ha riempito di orgoglio. É stata una grande giornata di sport anche grazie alla perfetta ospitalità della Goliardicapolis, che ringrazio personalmente”.


IL TABELLINO
Goliardicapolis-Margine Coperta 2-2GOLIARDICAPOLIS: Rossano, Moretti, Salvati, Alagona, Scardigno, Maione, Spigai, Minutoli, Pastorino, Sanni, De Rosa. A disposizione Volta, Berberi, Gigli, Filippone, San Lucas, Pirotti. Allenatore Cavalcoli BrunoMARGINE COPERTA: Nigro, Mencarini, Leshi, Russo, Marchetti, Hoxha, Bongiorni, Biagi, Bartolini, Meoni, Mancini. A disposizione: Kolaj, Mazri, Micheletti, Lapini, Melani, Mori, Micchi L. Allenatore Polverino SalvatoreARBITRO: Acquabendente di GenovaRETI: Meoni (M), Sanni (G), Alagona (G), Bartolini (M).

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: