Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Giornata mondiale dei bambini per guardare al futuro

24/5/2024 - 11:26

«Cari bambini e bambine, il vescovo vi vuole incontrare, conoscervi e parlarvi di Gesù per comunicarvi tutto il suo amore». È il messaggio con cui il vescovo Fausto Tardelli invita bambini e bambine della diocesi di Pescia all’incontro che si svolgerà a Ponte Buggianese domenica 26 maggio. La festa inizierà alle 15 e si concluderà con la messa in piazza del Santuario alle 18.


L’occasione è la Giornata mondiale dei bambini indetta da papa Francesco, che incontrerà a Roma bambini, catechisti, genitori.


A tutti il papa raccomanda di mettersi in ascolto dei propri genitori, dei nonni, dei bisnonni, di tutti quegli adulti capaci di donare narrazioni buone capaci di far crescere, ma di non ignorare nemmeno i racconti degli ultimi, dei sofferenti, perché le loro voci non vadano perdute. Un invito importante, non rivolto a degli adulti, o che vuole pensare i più giovani come adulti, sarebbe sbagliato, ma nemmeno trattarli, considerarli incapaci di capire a modo loro le gioie ed i dolori del mondo. Tutto però con uno sguardo di speranza sostenuto dal coraggio che ci viene dallo stare uniti con Gesù. Francesco consegna una sua frase «Ecco, io faccio nuove tutte le cose» (Ap 21,5) scelta come tema per la prima Giornata Mondiale dei Bambini. “Queste parole ci invitano a diventare agili come bambini nel cogliere le novità suscitate dallo Spirito in noi e intorno a noi” per costruire insieme una realtà nuova ricordando che “il mondo si trasforma prima di tutto attraverso le cose piccole, senza vergognarsi di fare solo piccoli passi”. Passi da fare assieme agli altri, nella gioia condivisa.


Ovviamente non tutti potranno essere presenti a Roma, ma non per questo l’appello a fare festa con i bambini e le bambine può cadere nel vuoto. La diocesi di Pescia quindi si è organizzata per un pomeriggio di festa parlando di bambini, ecologia, futuro. L’equipe dell’Ufficio diocesano catechistico, guidata da don Fabiano Fedi, presenta così la giornata: «Sarà l’occasione di conoscere altri che stanno facendo il nostro stesso cammino di crescita nella nostra Chiesa locale, di condividere e anche di fare piccole esperienze. Sarà un pomeriggio gioioso, saranno proposte molte esperienze di gioco e di creatività, con uno sguardo al futuro e al rispetto del creato che ci è stato affidato, ci saranno musica e danze, e un momento di celebrazione presieduto dal vescovo Fausto. Perché è importante ricordarci che quando siamo riuniti, anche solo in due Gesù è con noi, ma quando siamo in tanti la gioia della sua presenza è ancora più tangibile».

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: