Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Conclusi lavori a giardino Pontepetri e strada a Prataccio, manutenzioni straordinarie a Spignana, Prunetta e Popiglio

24/5/2024 - 14:52

Nelle scorse settimane si sono conclusi due importanti interventi nelle frazioni di Pontepetri e di Prataccio e numerose manutenzioni straordinarie tra Spignana, Prunetta, Popiglio necessarie per il recupero del decoro e della sicurezza del patrimonio pubblico.


Il vicesindaco Giacomo Buonomini entra nel merito degli interventi svolti gestiti dall’ufficio patrimonio: 

 

"Si è concluso la riqualificazione del giardino pubblico di Pontepetri (foto 2) che ha visto, grazie al lavoro dell’impresa Spitaletto, il restauro dell’intera gradinata a anfiteatro, della pista di pattinaggio e della zona circostante. Si tratta di un intervento per cui era stato preso un impegno e molto atteso dal paese, che pensiamo possa migliorare la vivibilità del parco e la bellezza della zona. Il lavoro ha avuto un costo di circa 23.000 euro più iva.


A Prataccio è stata finalmente ristrutturata la storica "via Passi Luetta" (foto 1) che collega la borgata di Africo con il paese. Si tratta di una strada pedonale lunga poco meno di 200 metri, originariamente sistemata con getti di cemento e pietre non propriamente ornamentali e oggi, a lavoro realizzato, sistemata in modo ordinato con la pavimentazione interamente in pietre a faccia vista che poggiano su un adeguato massetto realizzato a regola d'arte. Il lavoro è stato realizzato, su incarico dell'ufficio tecnico del Comune di San Marcello Piteglio dall'impresa locale Likskendaj Besnik per un costo di circa 33.000 euro più iva. Si tratta di un impegno preso nei confronti dei cittadini di Prataccio all'inizio di questo mandato e che vista l'attesa che ha attraversato numerose amministrazioni precedenti, era doveroso realizzare per il decoro, la vivibilità del paese.


Gli operai comunali hanno risolto con opere di murature due problemi importanti nei paesi di Prunetta e di Spignana: a Prunetta il muro di cinta distrutto da un’auto è stato completamente ripristinato con il lavoro degli operai comunali e si provvederà a seguire al ripristino delle tombe danneggiate dall’incidente.


A Spignana è stata sostituita dalla squadra degli operai una parte rilevante della pavimentazione in pietra di via Camogna (foto 4) che da tempo creava problemi alla sicurezza al transito e al decoro della via.


A Popiglio, con l’intervento dell’impresa Marchionni, è stato ripristinato il muro di competenza comunale a margine della SS12 nel centro del paese (foto 3) che danni versava in condizioni pericolose. Il lavoro, oltre a ripristinare la sicurezza del manufatto ha dato un utile contributo al ripristino del decoro nel centro del Paese.


Numerosi altri interventi sono in programma per le manutenzioni straordinarie nelle frazioni, anche grazie alla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale dello scorso 22 maggio, che permetterà di sanare numerose situazioni che necessitano tutt’ora di manutenzione, lavori che si affiancano alla vera e propria “campagna” del taglio erba che sta impegnando da inizio maggio gli operai comunale e le aziende incaricate su tutte le ventitré frazioni del Comune (oltre cinquanta parchi e cimiteri, e oltre 200 km di strade comunali) per consentire di avviare il mese di giugno con una situazione decorosa sul territorio comunale".

Fonte: Comune San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: