Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Conclusi lavori a giardino Pontepetri e strada a Prataccio, manutenzioni straordinarie a Spignana, Prunetta e Popiglio

24/5/2024 - 14:52

Nelle scorse settimane si sono conclusi due importanti interventi nelle frazioni di Pontepetri e di Prataccio e numerose manutenzioni straordinarie tra Spignana, Prunetta, Popiglio necessarie per il recupero del decoro e della sicurezza del patrimonio pubblico.


Il vicesindaco Giacomo Buonomini entra nel merito degli interventi svolti gestiti dall’ufficio patrimonio: 

 

"Si è concluso la riqualificazione del giardino pubblico di Pontepetri (foto 2) che ha visto, grazie al lavoro dell’impresa Spitaletto, il restauro dell’intera gradinata a anfiteatro, della pista di pattinaggio e della zona circostante. Si tratta di un intervento per cui era stato preso un impegno e molto atteso dal paese, che pensiamo possa migliorare la vivibilità del parco e la bellezza della zona. Il lavoro ha avuto un costo di circa 23.000 euro più iva.


A Prataccio è stata finalmente ristrutturata la storica "via Passi Luetta" (foto 1) che collega la borgata di Africo con il paese. Si tratta di una strada pedonale lunga poco meno di 200 metri, originariamente sistemata con getti di cemento e pietre non propriamente ornamentali e oggi, a lavoro realizzato, sistemata in modo ordinato con la pavimentazione interamente in pietre a faccia vista che poggiano su un adeguato massetto realizzato a regola d'arte. Il lavoro è stato realizzato, su incarico dell'ufficio tecnico del Comune di San Marcello Piteglio dall'impresa locale Likskendaj Besnik per un costo di circa 33.000 euro più iva. Si tratta di un impegno preso nei confronti dei cittadini di Prataccio all'inizio di questo mandato e che vista l'attesa che ha attraversato numerose amministrazioni precedenti, era doveroso realizzare per il decoro, la vivibilità del paese.


Gli operai comunali hanno risolto con opere di murature due problemi importanti nei paesi di Prunetta e di Spignana: a Prunetta il muro di cinta distrutto da un’auto è stato completamente ripristinato con il lavoro degli operai comunali e si provvederà a seguire al ripristino delle tombe danneggiate dall’incidente.


A Spignana è stata sostituita dalla squadra degli operai una parte rilevante della pavimentazione in pietra di via Camogna (foto 4) che da tempo creava problemi alla sicurezza al transito e al decoro della via.


A Popiglio, con l’intervento dell’impresa Marchionni, è stato ripristinato il muro di competenza comunale a margine della SS12 nel centro del paese (foto 3) che danni versava in condizioni pericolose. Il lavoro, oltre a ripristinare la sicurezza del manufatto ha dato un utile contributo al ripristino del decoro nel centro del Paese.


Numerosi altri interventi sono in programma per le manutenzioni straordinarie nelle frazioni, anche grazie alla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale dello scorso 22 maggio, che permetterà di sanare numerose situazioni che necessitano tutt’ora di manutenzione, lavori che si affiancano alla vera e propria “campagna” del taglio erba che sta impegnando da inizio maggio gli operai comunale e le aziende incaricate su tutte le ventitré frazioni del Comune (oltre cinquanta parchi e cimiteri, e oltre 200 km di strade comunali) per consentire di avviare il mese di giugno con una situazione decorosa sul territorio comunale".

Fonte: Comune San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: