Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La famiglia come nucleo fondante della società: se ne è parlato in un incontro del gruppo Pd-MontecatineSì

28/5/2024 - 8:53

Lo scorso weekend si è tenuto un incontro con le donne del Pd candidate a consigliere per le amministrative 2024. Moderatore della presentazione il candidato a sindaco Claudio Del Rosso, della lista civica appoggiata anche dal Pd. Di seguito il resoconto da parte di Ennio Rucco.


"È stato un incontro in cui si sono trattati i temi della famiglia come nucleo fondante della società. Famiglia intesa come una o più persone. Famiglia intesa come scuola, Famiglia intesa come cerchio di amici. Sono stati declinati su questo tema vari argomenti, che si ritrovano poi nel programma elettorale. Claudio Del Rosso è intervenuto rispondendo alle domande dei presenti e approfondendo le proposte programmatiche relative alla famiglia.


Anna Lisa Iovine ha parlato dell'importanza che avrà la creazione di un pronto soccorso emozionale, dove accedere liberamente e usufruire di servizi di coaching e sostegno per la gestione delle emozioni e delle relazioni. Luogo dove poter sostenere anche personale sanitario, o volontari dei pubblici soccorsi, o anche tutti coloro che hanno a che fare con le emergenze.


Giada Dipollina è intervenuta sulla scuola, dal nido alle superiori, per fare alcune considerazioni sullo stato dell'arte e sulle varie progettualità da realizzare: un nuovo polo scolastico, dei corsi dopo scuola che prevedano di coltivare talenti e interessi dei più giovani. la necessità della presenza di mediatori culturali dentro i nostri istituti per consentire a tutte le famiglie di qualunque etnia siano, di partecipare attivamente alla scuola, che è un luogo di aggregazione e di scambio, oltre che di istruzione.


Jessica Zucconi lo approfondisce attraverso le sue competenze professionali nell' ambito interculturale, riportando l'importanza, anche per la scuola, di aderire a diversi finanziamenti mirati ad implementare questa ed altre tipo di attività, in un'ottica inclusiva.


Francesca Di Rico ha portato la sua esperienza come figlia e come giovane di questa città e propone dei luoghi di aggregazione adeguati, che non siano solo bar dove consumare alcolici, ma che ci siano iniziative culturali e ludiche che permettano una socialità più sana.


Simona Bendinelli è intervenuta sul verde cittadino e sull'importanza di responsabilizzare tutti sul fatto che i nostri parchi sono una ricchezza di tutti noi e dobbiamo rispettarli e difenderli.


Giulia Garofalo ci ha spiegato in modo magistrale le giornate della trasparenza, in cui ogni cittadino potrà verificare la correttezza e l'onestà dell'amministrazione comunale e dei suoi membri.


Siliana Biagini è intervenuta di un argomento molto importante nella famiglia, la violenza, a volte perpetrata con atti fisici, altre volte psicologici, ma con dei chiari segnali da cogliere per sostenere ed agire in favore delle vittime.


Infine ma non per ultima, Beatrice Chelli, che ha parlato delle famiglie di singoli. Singole persone giovani, ma anche singole persone più grandi, ognuna con necessità differenti ma che devono essere tutelate in termini di tassazioni e servizi.

È stata un'occasione per approfondire temi importanti e salienti che toccano tutti noi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: