Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “No al business degli hotel abbandonati trasformati in centri per migranti”

28/5/2024 - 15:20

“Hotel dismessi, fatiscenti e del tutto inadeguati stanno risolvendo i loro problemi grazie ad un ‘business’ che vogliamo denunciare e al quale ci opporremo decisamente con tutte le forze”. Nel mirino di Edoardo Fanucci, candidato sindaco sostenuto dalle liste “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”, c’è l’uso di alcuni alberghi in stato di abbandono, trasformati in centri di accoglienza. Nello specifico il riferimento è agli hotel Medici e Zenith, “due strutture degradate che riceveranno 2.5 milioni di euro in due anni: un’offesa per chi investe, lavora e promuove l’offerta alberghiera in città”, attacca il candidato sindaco.

 

Che spiega il suo pensiero: “Il problema non è il tema in sé ma la qualità degli immobili e del ‘business’ che rappresenta e che a noi non piace affatto”. Quindi Fanucci si pone una serie di interrogativi sullo stato di queste strutture: “In che condizioni vivono queste persone? In questi stabilimenti sono rispettate tutte le norme, agibilità, antincendio, sicurezza per l’incolumità pubblica e per le persone che vi risiedono? E ancora, le norme igienico sanitarie sono rispettate? Quali attività sono previste per includere, accogliere e integrare le persone ospitate? Torniamo a chiedere a prefettura, vigili del fuoco e Azienda Usl di effettuare i sopralluoghi e le verifiche del caso”.


Tante domande che ad oggi non hanno ottenuto risposte, con l’aggravante che gli immobili abbandonati che vengono occupati abusivamente stanno aumentando. “Chi vive vicino a queste strutture è testimone di persone che entrano ed escono senza nessun controllo – sottolinea ancora il candidato sindaco -. E’ il caso di dire basta a questa situazione intollerabile”.


Alla denuncia di questo stato di cose Fanucci affianca una proposta per il futuro. “Non serve l’ennesima scorciatoia. Il piano che proponiamo e che abbiamo denominato ‘Brancoli-Arizzi’ è la soluzione a questo problema – taglia corto Fanucci -. Il che significa procedere con la realizzazione di ‘Senior living’, ‘Academy hotel’, ‘Student hotel, ‘Condhotel’, tutte formule prese a prestito dalla lingua inglese ma che significano scelte precise e concrete, ovvero la trasformazione di questi immobili in residenze per anziani non autosufficienti, giovani famiglie, giovani studenti. Parallelamente si deve procedere con rigorose ordinanze per chi tiene queste strutture in stato di abbandono, contribuendo a creare un’immagine negativa della nostra città. Mi prendo sin da ora un impegno preciso: all’ex hotel Granduca, all’angolo fra via Montebello e via Venezia, sarà destinata la prima ordinanza che emetterò una volta insediato in Comune - conclude Fanucci -. Un immobile che mette a rischio l’intero isolato e che offre un’immagine della città non all’altezza della nostra storia, del nostro presente, ma soprattutto, del nostro futuro”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2024 - 19:09

AUTORE:
Marcello

Fanucci è l'unico con le idee chiare, tanto coraggio ed entusiasmo da vendere. Mi piace molto. Altri candidati sono impresentabili. Baroncini non pervenuto. Penoso. Arena: ma chi te lo ha fatto fare? Del Rosso: corre per Massa e Cozzile con la destra o a Montecatini con la sinistra? Un uomo per tutte le stagioni... ma mi faccia il piacere!!! La Penna? La prima repubblica, nostalgia canaglia!!!

29/5/2024 - 17:27

AUTORE:
Bibi

Montecatini trasformata: non la riconosco più! Siamo finiti a trasformare strutture degradate per accogliere migranti? Che brutta fine!!! Spero che qualcosa cambi in meglio. L'unico che può riuscirci è Fanucci, non c'è dubbio. Baroncini un disastro da tutti i punti di vista. In Comune non vedono l'ora che se ne vada. Così come tutti i cittadini.

28/5/2024 - 23:35

AUTORE:
Luciano

Inopportuno consentire a questo alberghi di restare aperti. Sono dei luoghi che andrebbero chiusi all’istante. Mi sorprende solo che Fanucci sia l’unico a parlarne. La città dovrebbe rivoltarsi. Invece non lo fa. Non resta che affidarci a Fanucci e contestare Baroncini: la più grande delusione di sempre.