Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 2 giugno torna la storica Passeggiata del Montalbano, che da Casalguidi porterà i camminatori nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese passando per il borgo di Vinacciano.
La mattina alle 9 da piazza Gramsci a Casalguidi (ritrovo a partire dalle 7:45) prenderà infatti il via l'edizione numero 29 della Passeggiata sul Montalbano, che si snoderà come sempre su un tracciato collinare, il ristoro e previsto a Vinacciano, e poi l'arrivo nel borgo antico di Serravalle Pistoiese.
L'evento viene organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston, con il comitato provinciale di Pistoia del Centro sportivo italiano e con il circolo Arci Serravalle paese e il circolo Ponte di Serravalle aps. La buona riuscita della manifestazione sarà poi resa possibile anche dall'associazione sportiva dilettantistica "Cave canem" (passeggiata a sei zampe e una coda), da Visit Serravalle, da Freebike Casalguidi e dalle Misericordie.
La quota di partecipazione è di 6 euro (2 euro per i bambini fino a sei anni) da pagare al ritrovo in piazza Gramsci a Casalguidi per confermare l'iscrizione che, anche quest'anno, deve essere fatta preventivamente avvalendosi, della pagina dedicata sul sito del Comune di Serravalle Pistoiese. La quota di partecipazione dà diritto alla prenotazione del posto in bus navetta per poter far ritorno a Casalguidi e dei buoni per poter fruire del ristoro a Vinacciano e per poter partecipare al pasta party a Serravalle a fine passeggiata. Da notare che il ristoro di Vinacciano sarà arricchito anche da prodotti per celiaci offerti dall'azienda agrituristica Casale delle Fate.
L'assistenza ai partecipanti alla passeggiata sarà a cura della Misericordia di Casalguidi e dei volontari delle associazioni del territorio. Le partenze del bus navetta per Casalguidi inizieranno a partire dalle 13 mentre, per coloro che vorranno restare più a lungo in paese, sarà possibile visitare, con visita guidata, le torri di Serravalle Pistoiese, prenotando la propria visita al numero di telefono 0573 917308. Altra gradevole alternativa sarà poi la partecipazione a Yoga in Rocca, prova gratuita di yoga aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, che si svolgerà sia alle 14 che alle 15.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Informazioni Turistiche telefonando al numero 0573 917308 oppure scrivendo a turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it