Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche in Ripa delle Stinche e nelle vie Iano e Vicatoli, di S.Quirico, Ciampi, Acciaio e Agnolaccio

1/6/2024 - 12:53

Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 giugno in Ripa delle Stinche saranno vietati il transito e la sosta.
 
Il provvedimento è necessario per installare un cantiere di lavoro per la manutenzione straordinaria della copertura di un fabbricato.
 
Compatibilmente all’esecuzione dei lavori, dovrà comunque essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dall’intervento. 
 
Il percorso alternativo per raggiungere via XXVII Aprile sarà da via delle Pappe e poi Ripa della Comunità. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

 

Da lunedì 3 a mercoledì 5 giugno in via Iano e Vicatoli saranno realizzati da Publiacqua gli scavi per effettuare un nuovo allaccio idrico.


Durante i lavori, all’altezza del civico 7 saranno vietati il transito e la sosta; consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dall’intervento.


Per consentire a Publiacqua la realizzazione di scavi per la sostituzione della rete idrica, in via di San Quirico, da lunedì 3 giugno fino al 12 luglio, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Durante l’intervento, nel tratto di via di San Quirico, compreso tra il civico 5 e la Strada Provinciale 7 Montalese, saranno vietati il transito e la sosta. Verrà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori.

 

Il percorso alternativo è indicato in via delle Sei Arcole, via Soprabure e viceversa.

 

Inoltre, in via Barsanti, nella porzione di parcheggio all’incrocio con via Evangelista Torricelli, fino al 12 ottobre resterà allestito il cantiere dei lavori e pertanto sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Il transito verrà parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dagli interventi. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto.

 

Da lunedì 3 giugno fino al 21 giugno in via Ciampi saranno eseguiti da Enel gli scavi per procedere con l’allaccio di una nuova cabina.

 

Durante l’intervento, in via Ciampi, nel tratto tra via Vergiolesi e via Poggiali, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico verrà parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata rimasta libera; i pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.

 

In via Vergiolesi, nel tratto tra viale Petrocchi e via Ciampi, saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata.

 

In viale Petrocchi, all’intersezione con via Vergiolesi, sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra per il traffico proveniente da nord (piazza Mazzini) e consentite le direzioni diritto e destra per il traffico proveniente da sud (porta Lucchese).

 

Prenderanno il via da lunedì 3 giugno, meteo permettendo, i lavori di asfaltatura in via Acciaio e Agnolaccio, via del Merlo, via del Falserone e via della Buca nella zona del Vincio di Montagnana.

 

Si tratta di un primo gruppo di interventi cui ne seguiranno altri. Ecco tutte le altre strade interessate dai lavori di asfaltatura, in alcuni loro tratti, i cui lavori partiranno successivamente: via IV Novembre, via Porta San Marco, via Erbosa, via Pozze e Santomoro, via di Igno e via Guastini e Casanova. L’investimento complessivo ammonta a 800.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.

 

In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare, in alcune strade, anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento (rifacimento tombini, canalizzazioni, pulizia fossette, ripristino banchine).

 

I lavori inizieranno da via Acciaio e Agnolaccio, nel tratto che va dalla postazione dei cassonetti dell’immondizia fino all’intersezione con via del Merlo, per poi proseguire in via del Merlo, dall’intersezione con Via Scala di Giaccherino all’intersezione con Via della Buca. Poi ci si sposta in via del Falserone, dal civico 13 all’intersezione con via della Buca, per concludersi in via della Buca, dall’intersezione con via del Merlo fino al civico 13.

 

Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Pertanto, da lunedì 3 fino al 7 giugno, dalle ore 8 alle 17.30, ivia Acciaio e Agnolacciovia del Merlovia del Falserone e via della Buca, in fasi consecutive non simultanee, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e di soccorso.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: