Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ippodromo Sesana, al via la stagione numero 109 con tanti eventi

3/6/2024 - 9:58

MONTECATINI - Dopo circa otto mesi di attesa, venerdì 7 giugno, alle ore 19,  si apriranno nuovamente i cancelli dell'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme  e, intorno alle 20,40,  con la prima delle sette corse in programma, prenderà il via la nuova stagione del trotto, la 109ma della lunga e gloriosa storia dell'impianto sportivo termale.


C'è tanta attesa per l'evento, e non solo tra gli appassionati di ippica, in quanto lo scorso anno, il Sesana è diventato un vero e proprio punto di riferimento dove trascorrere una piacevole serata, in un contesto accogliente e con tante iniziative collaterali alle corse;  il pubblico è arrivato anche da fuori regione e ha molto apprezzato le novità proposte.


Complessivamente saranno 28 gli appuntamenti con il trotto che si protrarranno fino al primo novembre e , tra questi, da sottolineare  i gran  premi dedicati  a Nello Bellei ed alle Terme (13 e 20 luglio), il compleanno della città di Montecatini Terme (29 giugno) , la serata dedicata ai Comuni gemellati con Montecatini Terme (27 luglio), la corsa delle pariglie e del trotto montato (3 agosto) e lo specialissimo gran premio città di Montecatini Terme in programma la sera di Ferragosto.


Si sta ancora lavorando per dedicare altre corse alle realtà culturali, sportive ed economiche della zona, perchè l'attività dell'ippodromo è un interessante veicolo informativo e pubblicitario, sempre più legato alla città e al territorio circostante, collocato nel cuore della Toscana.


Insieme all'attività ippica, partiranno anche tutte le iniziative di comfort e di intrattenimento appositamente realizzate per rendere più piacevole ed interessante la permanenza nella struttura: sono state confermate quelle già collaudate lo scorso anno e ne sono state aggiunte delle nuove seguendo i suggerimenti proposti dallo stesso pubblico.


Parcheggio gratuito e stalli riservati per le donne incinte e per le giovani madri, nuovo parco giochi per i bambini “Sesana baby village” con castelli gonfiabili, pista mountain bike, i cavalli e i pony per  fare splendide cavalcate in sicurezza,  accoglienza con i personaggi della fantasia, trucca bimbi, contastorie, baby dance, una magnifica e gigante balena illuminata da oltre 15,000 led e l'arena cinema dei cartoni animati.


Per il comfort del pubblico confermati i servizi di barbiere, di manicure e di consulenza immagine  che tanto successo hanno ottenuto la passata stagione, il baby pit stoppers dove accudire i più piccoli e il debutto de “L'angolo delle stelle”... perchè il futuro non abbia più segreti.


La zona nord dell'ippodromo, quella più vicina all'ingresso di via Leonardo da Vinci accoglie Arena Sesana Estate, un nuovo spazio dedicato ed attrezzato per l'intrattenimento, dove, tutte le sere delle corse, vi saranno spettacoli di vario genere, dalla danza al cabaret, dalla musica alle sfilate di moda e molto altro ancora.


L'Arena Sesana Estate ospiterà anche delle serate evento con concerti dal vivo e spettacoli unici, come saranno quelli degli Sgurz cover band anni '90/2000, il Remember  Disco  che vedrà presenti, in una unica serata, gli “storici” dj  delle discoteche toscane più famose degli anni passati, il concerto di Rick Hutton dedicato alla storia del rock ed infine, sabato 7 settembre, il grande  appuntamento dedicato a Lucio Battisti con la partecipazione di Gianmarco Carroccia.


I prossimi mesi si svolgeranno i campionati europei di calcio e le olimpiadi: questi  imperdibili eventi all'ippodromo si seguiranno su grande schermo per vivere emozioni infinite.


Tra le novità di questa stagione vi è anche la possibilità di fare il giro turistico del Sesana a bordo di una bellissima carrozza per scoprirne i segreti e gli angoli più suggestivi, oppure rimanere comodo in poltrona e ascoltare la musica live bordo pista del pianobar.


Infine, tutti i giorni delle corse, alle ore 19 verrà registrata la trasmissione televisiva “Aperitivo al Sesana” condotta da Barbara Scarpettini  con ospiti illustri provenienti dal mondo dello sport, cultura, giornalismo, tv, spettacolo e altro.


Saà possibile visitare anche il museo  e la sala dedicata a Varenne e, nelle serate dei gran premi , passeggiare tra le bancarelle del mercatino.


Tutte queste attività saranno offerte  al pubblico gratuitamente ! Si! Avete letto bene: gratuitamente, perchè saranno comprese nel biglietto di ingresso  che costerà solo 5 euro e sarà gratuito per gli under 18.


Potenziata e rivista anche l'offerta gastronomica che vedrà attivi il ristorante panoramico dedicato alla cucina toscana, bar, griglieria, paninoteca, pizzeria, insalateria, gelateria  ed un particolare servizio con truck nell'arena spettacoli.


Veramente una grande scommessa quella della prossima stagione, con tante altre sorprese che verranno svelate durante le giornate di corse, fortemente voluta dalla Snaitech per rafforzare l'immagine moderna e dinamica dell'ippodromo Sesana, prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 e  che, sicuramente, verrà apprezzata da tantissimo pubblico.  

 

Info 0572 1913547

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2024 - 7:55

AUTORE:
Andrea Fanucci

Ogni anno si legge il comunicato di Snaitech per presentare la stagione di corse al trotto all' ippodromo di Montecatini Terme. Dai toni trionfalistici sembrerebbe che tutto vada bene e la nave navighi a gonfie vele. La realtà è diversa , le giornate di corse sono sempre meno ( questo anno - 10% ) , il montepremi scende di conseguenza , anche la dotazione degli appartamenti più importanti scende , il Città di Montecatini non fa più parte del circuito internazionale. Le iniziative collaterali sono importanti ma tutto deve ruotare intorno alla competizione ippica che è sempre meno interessante. E non dipende tutto da Roma , la società di corse dovrebbe coinvolgere sponsor ma non lo fa . Questo anno c'è poi stato l'annuncio spot della rinascita del centro di allenamento , un centro che non c'è perché mancano totalmente le strutture necessarie (piste dritte e paddock) . Speriamo bene ma la fine che Snaitech all'ippodromo La Maura di Milano questo anno e di San Siro trotto qualche anno fa non sono precedenti incoraggianti.