Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rifondazione: "Del Fante ad Agliana, Nincheri a Montale, mentre in Valdinievole nessuna sintonia coi candidati"

4/6/2024 - 8:54

Appello al voto da parte di Rifondazione comunista.

 

"Il partito della Rifondazione Comunista – federazione provinciale di Pistoia, alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno, ha scelto le proposte unitarie basate su elementi programmatici ben precisi, centrati in particolare sulla chiusura dell’inceneritore di Montale (che ha fatto anche troppi danni alla salute dei cittadini della piana), il no alla quotazione in borsa della Multiutility (che privatizzerebbe definitivamente beni essenziali alla vita di tutti come l’acqua), lo stop al consumo di territorio (che a forza di essere cementificato andrà verso nuove alluvioni), la reinternalizzazione nel lavoro pubblico dei servizi essenziali per i cittadini (perché le amministrazioni sono di tutti i cittadini, non un affare privato di qualche amministratore).

 

Sulla base di questi punti cardine abbiamo scelto di aderire e supportare due esperienze: la coalizione di Agliana con Guido Del Fante candidato sindaco e la lista civica “Montale Rinasce” con Sandro Nincheri candidato sindaco, che hanno recepito e anche precisato operativamente e politicamente queste proposte. Sono realtà diverse e diverso è il nostro ruolo: quello di indicare la lista civica “Montale Rinasce” come esperienza autonoma e genuinamente “civica” e progressista e che sui contenuti recepisce istanze dei movimenti dei cittadini in cui anche noi ci sentiamo rappresentati mentre per Agliana – realtà diversa e ruolo diverso dei partiti – ci riconosciamo nel percorso che ha portato alla candidatura di Guido Del Fante e al ruolo positivo di “Agliana in Comune” co-fondata e partecipata anche da Rifondazione Comunista – circolo di Agliana e dove i partiti hanno fatto un salto di qualità che apprezziamo, partecipando anche con candidati che sono espressione diretta del nostro partito.

 

Ecco perché invitiamo a votare i due candidati sindaco che riteniamo più innovatori nei programmi comunali e nel metodo in questa provincia: Sandro Nincheri e Guido Del Fante. Così come, per Agliana, invitiamo a votare i candidati espressione dei comunisti e in particolare nella lista Agliana in Comune, Massimiliano Sarno e Silvia Papi.


In Valdinievole, non abbiamo trovato la stessa sintonia di intenti con i diversi candidati sindaco e riteniamo politicamente inutile, se non dannoso, presentarsi dove non c’è un effettivo radicamento sociale e politico o addirittura fare accordi provinciali per sigle che poi nei comuni non vengono presi sul serio perché sconosciuti e inesistenti.


Infine, ribadiamo – nelle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno – il nostro appoggio alla lista pacifista Pace Terra Dignità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: