Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Candidato Bonvicini: "Da Ministro Giorgetti briciole da campagna elettorale, è una vergogna"

4/6/2024 - 11:52

Il candidato al consiglio comunale Andrea Bonvicini interviene su Terme e rilancio.

 

"Leggendo sui giornali, del finanziamento attribuito alle Terme di Sciacca e Acireale, per 90 milioni di euro, per riaprire tali stabilimenti chiusi da 15 anni,  azione che deve farci riflettere. Questi fondi sono legati a Fsc asse 2021-2027. Le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione della programmazione 2021-2027.
 
Il Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc) è, congiuntamente ai fondi strutturali europei, lo strumento finanziario nazionale principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali in attuazione dell'articolo 119, comma 5, della Costituzione italiana e dell'articolo 174 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea.
 
Se noi tutti abbiamo dignità e oggettività, a partire da chi scrive, da chi legge, deve dire le cose come stanno.


A Montecatini Terme, il fallimento della politica è visibile a tutti. Cerchiamo di capire come mai a Sciacca e Acireale la Regione, sostiene le Terme, come potente mezzo per il rilancio turistico e invece in Toscana, la nostra Regione definisce le Terme di Montecatini non strategiche, le fa fallire mentre le gestisce e poi stanzia 17 milioni di euro, per sostenerle, ma non del tutto e senza un progetto di rilancio.

 

Il ministro Giorgetti dove era l’anno scorso o due anni fa, prima che accadesse il fallimento! Dove era la politica, dove era Baroncini, dove era Giani, che doveva gestire la situazione e non cambiare amministratore, per amministrare il nulla! Promesse di 500 mila euro sono una briciola, sono il niente, sono campagna elettorale, sono una vergogna.


Tutto ciò è un affronto a commercianti, albergatori e cittadini e fruitori di quel poco che è rimasto delle Terme. Fatevi delle domande, ma siamo trattati come figli di un Dio minore, come territorio che non conta niente. Patrimonio mondiale dell’umanità? Unesco?


Ma tutto ciò è disumano, incredibile e inconcepibile, e tutti sono ad applaudire ipotesi di briciole invece di criticare il trattamento da pezzenti che ci viene riservato!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2024 - 12:15

AUTORE:
Roberto

Andrea Bonvicini le tue parole sono parole sante.
Ma cosa ci vorrebbero fare credere a tre giorni dalle elezioni?
Ma qua nessuno è fesso.
Avanti tutta Bonvicini con Severi ed il candidato a Sindaco Fanucci.
I montecatininesi vi sapranno scegliere: siete i migliori.