Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Caritas di Serravalle Pistoiese sta distribuendo, in questi primi giorni di giugno, 1000 euro di aiuti alle famiglie bisognose del territorio di Ponte di Serravalle, Masotti, Serravalle e Castellina. A rendere possibile questa iniziativa, la generosità del Rotary club Pegaso Alumni, nella persona di Lucia Ghieri della ditta Mgm, e del circolo Ponte di Serravalle aps.
Si tratta di un'iniziativa lodevole perché esistono sempre più famiglie in difficoltà che, per svariati motivi, non si presentano neppure agli sportelli Caritas per cercare sollievo alla loro situazione.
La somma messa a disposizione dal Rotary Club Pegaso e dal Circolo Ponte di Serravalle aps servirà quindi ad alcuni nuclei familiari a meglio affrontare le piccole spese di ogni giorno. Nei prossimi mesi seguiranno altri progetti, sempre con la finalità di supportare la vita di chi si trova in difficoltà.
Un plauso particolare va quindi alla Caritas che, dalla sua sede nella parrocchia del Sacro Cuore di Ponte di Serravalle, sta aiutando moltissime famiglie e moltissime persone sole che versano in stato di bisogno. La Caritas di Serravalle sta peraltro operando da tempo coordinandosi con la Caritas di Casalguidi per meglio affrontare le varie criticità presenti nel territorio.