Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ogni anno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sostiene le attività della Caritas Diocesana di Pescia, attraverso lo stanziamento di una somma che verrà utilizzata per supportare le famiglie bisognose della nostra diocesi.
Nell'anno 2014, grazie alla donazione di 80.000 euro da parte della Fondazione, la Caritas Diocesana ha potuto elargire contributi a 150 famiglie e 61 singoli (per un totale di 591 persone) volti a coprire pagamenti di utenze domestiche, affitti, spese mediche, alimentari, per l’istruzione scolastica o per i trasporti; la distribuzione di tali contributi è avvenuta tramite il Centro di ascolto diocesano, dopo colloqui con l’operatore, che ha attestato lo stato di bisogno del richiedente.
“La generosa donazione che la Fondazione ci ha riservato anche per l’anno 2015 ci permetterà di sviluppare un’attività di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale”, scrive in una nota Maria Cristina Brizzi, segretaria coordinatrice della Caritas Diocesana. “Negli ultimi anni, è aumentato il numero di persone che si rivolge ai nostri centri di ascolto: la crisi che affligge il nostro Paese e la difficoltà di reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno perso l’occupazione hanno portato alla sedimentazione di un disagio economico diffuso. Come Ufficio pastorale che ha come compito quello di promuovere la testimonianza della carità della comunità ecclesiale siamo in prima linea per tendere una mano a chi ogni giorno bussa alla nostra porta, cercando, non solo di colmare i bisogni urgenti, ma di creare percorsi individuali al fine di promuovere la persona umana”.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia non si limita a questo contributo, essendo essa il partner principale di Caritas Diocesana Pescia nel progetto “Cantieri sociali”, che si occupa di promuovere percorsi di inclusione sociale rivolti a soggetti fragili.
di Ilenia Ieri