Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Feste grosse di Colleviti e VIII centenario francescano

5/6/2024 - 12:01

Venerdì 7 giungo i Francescani Secolari di S. Antonio “legheranno” la chiesa e il convento di Colleviti a un’importante iniziativa nazionale, patrocinata dal Pontificio consiglio per la cultura del Vaticano e che si chiama “La lunga notte delle chiese”. Nello specifico, l’evento di Colleviti si chiamerà “Trovami” e sarà legato all’VIII centenario delle Stimmate di San Francesco di Assisi.


Non ci dimentichiamo che il Santo fu ospite della città di Pescia nel 1211 e che questo territorio è profondamente legato alla sua figura, che ha ispirato pace e solidarietà, oltre che uno sguardo rivolto al Cielo.


Questo occasione del 7 giugno sarà l’apertura ufficiale delle Feste grosse,  per la quale il convento sarà illuminato artisticamente da una ditta specializzata in luminarie, dando la possibilità a tutti di ammirare questi spazi rimasti per molto tempo inaccessibili.


Ecco il programma:
7 giugno, dalle 20 alle 23 “La lunga notte delle chiese”. Possibilità di visitare la chiesa, la sacrestia e il refettorio del convento. Alle ore 21 “Il canto della compieta” e “Canti e testi francescani”.
Dal 10 al 13 giugno la Chiesa sarà aperta dalle 20 alle 23 per le visite e la preghiera personale.
14 giugno, ore 21: Veglia di preghiera e accoglienza della reliquia del sangue di San Francesco, proveniente dal convento di Monte alle Croci di Firenze. Presiede il vescovo di Pescia, monsignor Fausto Tardelli.

15 giugno, festa solenne di s. antonio. Alle 17.30 sarà monsignor Roberto Filippini – vescovo emerito di Pescia – a presiedere la S. Messa, alla quale seguirà la tradizionale processione, accompagnata dalla banda, secondo il seguente itinerario: convento, via Dante Alighieri, via di Marzalla, via B. Pagni, via Gialdini, via di Marzalla, via Dante Alighieri e rientro in convento, con la solenne benedizione alla città e al Mondo. Intrattenimento musicale della banda sul piazzale del convento.
16 giugno, ore 18 solenne vespro cantato e saluto alla reliquia del Sangue di San Francesco, dono prezioso in occasione dell’VIII centenario delle Sacre Stimmate.

L’organizzazione è a cura della Fraternità Ofs “S. Antonio” di Colleviti (in collaborazione con le Fraternità di Pescia, Montecatini e Villa Basilica),della Provincia Toscana dei Frati minori, della Venerabile Congrega di S. Antonio da Padova in Colleviti, Comitato “Il Palagio” di Pescia, Schola cantorum “Cum jubilo”- cantori itineranti, con la partecipazione gradita dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Delegazione di Pistoia e dell’Accademia Collegio de’ Nobili. Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale di Pescia per  il patrocinio alla manifestazione.
 
Gli abitanti dei dintorni e di Pescia sono invitati a illuminare le proprie abitazioni durante il periodo dal 7 al 16 giugno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: