Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La famiglia al centro della quinta Giornata Francescana a Colleviti

7/5/2015 - 10:54

Sabato 9 maggio si svolgerà, presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia, la V Giornata Francescana promossa dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.

 

In questa quinta edizione, dal titolo “La famiglia nel carisma francescano”, verrà affrontato un tema particolarmente caro non solo all'Ordine Francescano Secolare, ma a tutti noi cristiani cattolici. La scelta del tema di quest'anno è stata certamente in qualche modo influenzata da quanto attualmente sta vivendo la Chiesa, momento accompagnato anche da un non sempre chiaro fermento mediatico, dallo scorso ottobre con il Sinodo dei Vescovi svoltosi appunto sul tema della famiglia e i cui lavori riprenderanno dal 4 al 25 ottobre prossimi.

 

La Chiesa intende, con questo Sinodo, trovare una risposta allo spinoso quesito di quanto possa essere applicabile il concetto teologico della famiglia alla reale situazione delle famiglie cristiane nel terzo millennio, lavoro di non certo facile svolgimento.


Il programma della V Giornata Francescana è formato da tre momenti fondamentali. Il primo inizierà alle 16,30 e consiste in una conferenza sul tema della Giornata che vedrà come relatore don Stefano Salucci, Parroco di Castellare di Pescia, nonché responsabile dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare e docente presso il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” di Roma e lo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore. A seguire, alle ore 18, inizierà il secondo momento della Giornata costituito dalla solenne Concelebrazione Eucaristica nella bellissima Chiesa di San Ludovico, al cui termine si concluderà la Giornata Francescana con il terzo ed ultimo momento, meno sacro ma non per questo meno importante, ossia un buffet offerto a tutti gli intervenuti. Per esigenze organizzative è richiesta la conferma di partecipazione al buffet da comunicare al tesoriere della Fraternità Sant'Antonio (Alessandro Pippi 346/6168244), sottolineando comunque il fatto che per parteciparvi non è richiesto un costo fisso.


"Spero che, vista la nutrita presenza alle varie Giornate Francescane degli anni passati - dice Cristian Zari - anche quest'anno possiamo contare sugli stessi livelli di partecipazione, cosa che ci rende veramente orgogliosi e ci sprona ogni anno a continuare questa che è ormai diventata, all'interno della nostra Diocesi di Pescia, una piacevole ricorrenza. In attesa di incontrarvi numerosi sabato pomeriggio, auguro a tutti francescanamente Pace e Bene!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: