Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Severi e Bonvicini (Patto per la città): “Stazione piccola, emergenza continua, serve vero piano per la sicurezza”

6/6/2024 - 18:16

“Serve uno sforzo straordinario per una situazione straordinaria che non è più tollerabile. Bisogna garantire la sicurezza nei luoghi a rischio, in primis la stazione piccola di Montecatini Centro: se saremo al governo della città, sarà la nostra priorità. Con l’installazione di telecamere intelligenti, illuminazione a giorno di quei luoghi e collegamento con polizia e carabinieri per permettere interventi immediati ed efficaci”.

 

Lo affermano Ettore Severi capolista e Andrea Bonvicini, candidato al consiglio della lista “Patto per la città” a sostegno di Edoardo Fanucci sindaco. “La stazione piccola è lo snodo di tutto, una terra di nessuno, dove regna il degrado: lo abbiamo verificato di persona in questi giorni, siamo entrati passando dalla banchina che costeggia i binari come testimoniano i video che abbiamo pubblicato sui social – sottolinea Severi -. A farla da padrone è lo spaccio di sostanze illegali in un via vai con alcuni locali della zona dove la ‘merce’ viene piazzata e dove si occupa una posizione strategica, vicina alla movida. Questo ‘mercato’ si sposta a notte fonda in piazza XX Settembre, con conseguenti schiamazzi, liti, talvolta vandalismi che turbano la quiete notturna”.
 
“Chi ha governato il Comune finora avrebbe dovuto agire e non l’ha fatto. E’ l’ora di fare qualcosa di concreto, non fermarsi agli annunci come gli attuali amministratori – attacca Andrea Bonvicini -. Non può essere che ogni cespuglio sia ricettacolo di stupefacenti. Solo con un progetto di sicurezza vero e articolato, quello che abbiamo chiamato ‘Piano Severi’ e del quale più volte abbiamo parlato in questa campagna elettorale, si può pensare di combattere e sconfiggere chi delinque nel bel mezzo della nostra città. C’è infine anche il tema della prostituzione. Anche in questo caso telecamere e divieti nei confronti degli automobilisti che stazionano, con sanzioni anche immediate grazie alle pattuglie h24 sul territorio”.
 
“Sono molte le cose da mettere in pratica – concludono Severi e Bonvicini -. Come Comune dovremo fare molto da soli, ma faremo molto con la collaborazione del prefetto, dal quale abbiamo preso spunti ed indicazioni importanti sulle azioni da mettere in pratica congiuntamente”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: