Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La città si prepara a ospitare la 74^ edizione di Italia Film Fedic: premio alla carriera ad Anna Bonaiuto

8/6/2024 - 9:49

Sarà conferito alla grande attrice Anna Bonaiuto il premio alla carriera durante la 74^ edizione di Italia Film Fedic – Mostra del cinema di Montecatini, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno, iniziativa che la Fedic – Federazione Italiana Cineclub, una delle nove associazioni di cultura cinematografica riconosciute dal Ministero della Cultura, ha ripreso ad organizzare dal 2020 ereditando una manifestazione da essa organizzata per la prima volta nel 1950 nella città termale toscana.
 
Sotto la guida della direzione artistica composta da Gianluca Castellini e Paolo Micalizzi, con il presidente Lorenzo Caravello, la manifestazione ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento all’attrice italiana per i suoi innumerevoli ruoli sia nel cinema che nel teatro.
 
Nata a Latisana, in provincia di Udine, da padre napoletano e madre friulana, Anna Bonaiuto è attrice di teatro e cinema diplomata all' Accademia Silvio d'Amico ha lavorato coi più grandi registi tra cui Cecchi, Ronconi, Servillo, Martone, Rambert. Ha vinto con “Sabato domenica e lunedì” di Eduardo con la regia di Servillo, il Premio Ubu, come migliore attrice italiana. Recita per Pupi Avati per il film "Storie di ragazzi e di ragazze"(198 9 e nel 1992 per "Fratelli e sorelle" per il quale ottiene una Grolla d'Oro.
 
Nel 1992 si afferma  in "Morte di un matematico napoletano", primo film di Mario Martone, accanto a Carlo Cecchi che la dirige sovente anche in teatro. Nel 1993, vince la Coppa Volpi a Venezia come Miglior attrice non protagonista nel film di Liliana Cavani "Dove siete? Io sono qui". L’anno seguente, Michael Radford, la dirige ne "Il postino", ultimo film del compianto Massimo Troisi, accanto a Philippe Noiret e Maria Grazia Cucinotta. Ritorna come protagonista nel 1995, nel film di Martone "L'amore molesto", con cui si aggiudica il Nastro d'Argento, David di Donatello e grolla d’oro come miglior attrice protagonista. Seguiranno "I Vesuviani" (1997) e "Teatro di guerra" (1998).
 
Nel 2008 Interpreta moglie di Giulio Andreotti ne "Il Divo", di Paolo Sorrentino. Nel 2013 recita in “Viva la libertà” di Roberto Andò. Sarà anche diretta nel 2016, dal regista iraniano Amir Naderi nel film “Monte” e tornerà a lavorare l’anno successivo con Riccardo Milani in “Mamma o papà?”, in cui affianca Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
 
Partecipa ai film di Nanni Moretti: “Il Caimano” (2006) e “Tre Piani” (2021). Viene poi diretta da Sorrentino in “Loro” (2018). Nel 2024 Margherita Buy la coinvolge nel suo film d’esordio “Volare”. Partecipa alla serie “Il Re” con Nicola Zingaretti.
 
Icona della “scuola napoletana”, Anna Bonaiuto grazie al suo fascino e eleganza rappresenta una delle migliori interpreti del cinema Italiano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: