Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
PESCIA - Il sindaco Riccardo Franchi interviene sui lavori al Ponte all'Abate.
"La Provincia di Pistoia ha comunicato al Comune che i lavori al ponte di Ponte all’Abate cominceranno dal 17 giugno a causa del perdurare di valutazioni sulla viabilità alternativa che comportano dunque ritardo sull'approntamento della segnaletica necessaria.
“Avevamo condiviso di posticipare la partenza dei lavori dopo la chiusura delle scuole per permettere che le verifiche sulla fluidità della viabilità alternativa fossero meno problematiche, ma ci aspettavamo che fosse rispettato quanto comunicato ai cittadini solo pochi giorni fa dalla Provincia. Abbiamo più volte, nei vari incontri fatti con la Provincia di Pistoia, ribadito che il ponte di Ponte all’Abate rappresenti un fulcro centrale per la mobilità poiché collega la Valdinievole con la lucchesia e viene percorsa tutti i giorni da più di diecimila veicoli: pretendiamo che non ci sia uno stillicidio di annunci perché questo destabilizza ancora di più i residenti e le attività economiche della zona sui quali si riverseranno maggiormente i disagi e che quindi venga rispettata l’ultima data comunicata.
Oltre a precisare questo, rispetto al metodo della comunicazione ai cittadini, abbiamo posto alla Provincia il tema di come ripristinare la viabilità alternativa che sarà interessata dalle deviazioni perché, dopo questi mesi di lavori, la viabilità necessiterà di interventi di ripristino.
Come amministrazione comunale teniamo a ricordare a tutti la delicatezza del tema perché lo sciacallaggio politico in atto da mesi a Pescia su questa vicenda non fa altro che aumentare le problematiche per un lavoro che è assolutamente necessario e urgente per la sicurezza di tutti noi, visto che si tratta di un'opera che ha visto la Regione dover stanziare un milione e mezzo di euro e che dà il senso di come il ponte fosse ammalorato per l'assenza di manutenzione nei decenni scorsi.
Ci fa sorridere che chi ha avuto responsabilità amministrative in quegli anni adesso ci dia lezioni di buona amministrazione".