Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Picnic garden night 80-90” al giardino Pietro Gherardini di Candeglia

12/6/2024 - 10:29

Una serata assieme per cenare sotto le stelle, ballare con la musica anni Ottanta e Novanta e ammirare le opere di chi è volato troppo presto in cielo, ma è sempre nel nostro cuore: l’artista umbra Maria Assunta Toniacci. 
  
Ecco “Picnic Garden Night 80-90”, iniziativa d’aggregazione organizzata dall’associazione Ridere per ricominciare Pistoia in collaborazione con Autodemolizioni Dolfi Giampaolo snc, azienda leader nel settore delle autodemolizioni in via di Canapale 10, a Pistoia. 
  
Si terrà venerdì prossimo 14 giugno, a partire dalle 19 e sino alle 23 al rinnovato, bellissimo Giardino Pietro Gherardini, a Candeglia, località alle porte della città. 
  
L’occasione sarà propizia per mangiare, portandosi qualcosa da casa o acquistando qualcosa in loco, ascoltare la musica, direttamente dai vinili, del dee-jay Claudio Venturi, ballare sulle note dei cantanti preferiti e soprattutto vedere da vicino alcuni dei lavori di Maria Assunta Toniacci. 
  
Tutto ciò per espresso volere di Cristina Dolfi, che così intende ricordare un’amica a un anno esatto dalla scomparsa. Dopo la mostra dei quadri di Toniacci allestita da Autodemolizioni Dolfi nell’ex chiesa di San Giovanni Battista a Pistoia lo scorso autunno, ecco un nuovo modo per non dimenticare un’artista colpita dalla Sla, Sclerosi Laterale Amiotrofica, che ha imparato a disegnare e dipingere proprio durante la terribile malattia. 
  
“Ho sempre scritto in maniera scorrevole, ma mai mi sarei immaginata di poter disegnare con gli occhi. Ho scoperto questa possibilità quando sui social, in un post di un gruppo di malati di Sla, ho trovato la domanda se ci fosse stato qualcuno che disegnasse con un puntatore oculare. Chi scriveva era Elena Wenk, arte terapeuta, anche lei malata, ma di Sma – raccontava Toniacci –. Così, visto che non aveva mai trattato un malato con puntatore oculare, mi chiese di diventare la sua ‘cavia’. Ho accettato ed è cominciata quest’avventura. Senza rendermene conto nel giro di pochi giorni passai da disegni molto elementari a disegni più elaborati. Li pubblicai su Facebook. Da qui la richiesta di alcune persone, disposte ad acquistare i miei quadretti. La decisione di fare beneficenza attraverso la vendita dei miei quadri è nata dal mio modo di pensare”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: