Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Report fa a pezzi Terme e città: "Dormitorio dei luoghi d'arte, stabilimenti pericolanti"

17/6/2024 - 23:02

MONTECATINI - Il programma tv Report (Raitre) fa a pezzi le Terme e la città. Con un ampio servizio andato in onda domenica sera, il programma si chiede come sia stato trattato il patrimonio Unesco. Poi fa vedere la Walk of fame, con tutti i grandi personaggi che hanno frequentato Montecatini nel corso della sua storia, dall’800 a oggi. Ma poi dice: “Di quella Montecatini oggi resta poco. Dei 7 stabilimenti termali, infatti, ne restano aperti solo 2 e uno è il Tettuccio, protetto dalla Soprintendenza, ma che non è messo tanto bene, con alcune zone interdette al pubblico perché pericolanti”.
Poi c’è l’Excelsior, chiuso e trasformato in magazzino dell’archivio storico termale (come spiega anche l’amministratore unico Luca Quercioli). Anche le Tamerici e la Salute non se la possono bene: “A novembre un pino è caduto addosso all’ex amministratore unico Alessandro Michelotti, che per questo si è dimesso”. “Non ce la facevo più a reggere lo stress per tutto il lavoro che c’era da fare”, dice lo stesso Michelotti.
“E di lavoro ce n’è da fare parecchio - dicono i giornalisti di Report - visto che dopo anni di bilanci in rosso tutto il patrimonio termale e il marchio sono andati all’asta per 42 milioni di euro”.
Tra i debiti, 20 milioni sono per le banche, che hanno finanziato quella che doveva essere la più grande piscina termale d’Europa, progettata dall’archistar Fuksas. 
“L’architetto - dice l’assessore regionale Stefano Ciuoffo - è stato pagato con 1,5 milioni di euro, poi c’è stato un contenzioso e abbiamo transato per altri 400mila euro”.
Le Leopoldine sono così definite “un vero e proprio buco nell’acqua”, con i costi aumentati di oltre il 40%. Così, dal 2011, le perdite sono arrivate a toccare i 26 milioni di euro.
“Il declino delle Terme porta con sé il declino di una intera città - dicono a Report - e basta fare un giro per vedere tante attività chiuse. A essere colpito è soprattutto il settore alberghiero (35 hotel sono all’asta). Montecatini è ormai diventata un dormitorio delle altre città d’arte”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2024 - 9:01

AUTORE:
gino

Ci hanno fatto a pezzi? Hanno detto solo quello che la realtà mostra il degrado di una città morente.
Un grazie ai vari "Caronte" che ci hanno portato fin qui: Gestori, Politici in primis ed è inutile dare la colpa ai singoli, qualsiasi colore comandasse ha solo ampliato i problemi lasciato dai gestori precedenti....ma loro gli stipendi li hanno riscossi ugualmente!!

18/6/2024 - 8:19

AUTORE:
Pluto

Report ha fatto una istantanea della città. È sotto gli occhi di tutti. Anzi, se del caso, ha tralasciato di parlare di malavita organizzata che ha svariate ramificazioni in città e della percezione di insicurezza di tutti noi cittadini.

18/6/2024 - 8:08

AUTORE:
Mr. Gingels

Ma guarda caso, ..., un "servizio" così proprio poco prima dei ballottaggi, ..., giornalismo ad "orologeria" ...

18/6/2024 - 7:15

AUTORE:
Andrea Fanucci

Il titolo del pezzo è ..Report fa a pezzi Terme e città..
Sinceramente , per quanto questo dispiaccia a tutti , mi pare che sia stata fatta un istantanea della situazione cittadina , alquanto corrispondente alla realtà. In realtà ci siamo fatti a pezzi da soli. E menomale che la sicurezza in città non è stata approfondita .