Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nasce in Valdinievole il progetto Herons Young

20/6/2024 - 10:07

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare: 1. Tornare a creare giocatori di livello in Valdinievole. 2. Intensificare la promozione della pallacanestro e il lavoro sul campo, coinvolgendo tutto il territorio della Valdinievole, bacino di riferimento della nostra società e del progetto stesso.

 

Le società aderenti al progetto, oltre a Mtvb Herons, sono le seguenti: • Montecatiniterme Basket Junior (Mbj), società satellite di Mtvb Herons • Centro Minibasket Montecatini • Nico Basket Femminile Ponte Buggianese • Massa e Cozzile Basket • Cestistica Audace Pescia.

 

Il totale dei tesserati-delle tesserate espresso dal progetto, in questo momento, è di circa 700. Il responsabile tecnico, e vero fulcro del progetto Herons Young, è Alessio Marchini che potrà mettere a frutto anche in Valdinievole la propria competenza assieme all’esperienza maturata in una piazza importante come Trento che lo ha visto protagonista in un progetto simile alcuni anni fa con eccellenti risultati.

 

Le società aderenti hanno firmato nei giorni scorsi un accordo che prevede una durata iniziale del progetto di 6 stagioni sportive con l’obiettivo di produrre uno sforzo comune per creare le condizioni ideali per mettere in campo una vera sinergia al fine di aumentare l’offerta tecnica e di ottenere vantaggi reciproci con tante idee allo studio per creare un movimento di base solido che possa fare da piattaforma alla crescita esponenziale della nostra prima squadra e di tutto il movimento ad essa collegato, a partire dalle nostre aziende partner e dal nostro pubblico.

 

Fabio Landini sarà il coordinatore organizzativo del progetto Herons Young e, tra le altre cose, sarà il garante per assicurare che i principi organizzativi e di metodologia fissati dall’accordo vengano rispettati nell’azione quotidiana.

 

Nelle prossime settimane, saranno annunciate ulteriori novità, con il coinvolgimento di altri allenatori di primo livello e scelte dirigenziali che possano assicurare al progetto Herons Young una messa a terra di sicuro impatto.

 

Il presidente di Fabo Mtvb Herons, Andrea Luchi, ringrazia tutti i presidenti delle società gemellate nel progetto Herons Young, che va a chiudere un cerchio ideale, tornando a dotare la Valdinievole dopo molti anni di un progetto giovanile strutturato e di grande prospettiva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: