Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Marco Giunti: "Del Fante ha determinazione, passione e abnegazione per essere un buon sindaco"

20/6/2024 - 18:02

L'ex sindaco Marco Giunti interviene in vista del ballottaggio.

 

"L'attuale clima politico impone senza dubbio delle profonde riflessioni: i risultati delle elezioni europee di dieci giorni fa ci pongono di fronte ad uno scenario seriamente preoccupante. Movimenti e forze politiche reazionarie stanno avanzando in tutta Europa e, per impedirne l'avanzata, sta a noi moltiplicare ogni possibile sforzo in modo da costruire un argine alle destre, ritrovando e rivitalizzando i valori fondativi della comunità democratica. Sarà importante agire nelle istituzioni europee e nazionali, ma lo sarà altrettanto anche nelle istituzioni locali, nel governo dei nostri territori, dei nostri comuni.


Troppo spesso, negli ultimi anni, nei governi locali, ci si nasconde dietro ad un'idea di civismo secondo cui è possibile amministrare un territorio senza attuare politiche di un ben definito orientamento politico; il civismo però è ben altro e nulla ha a che fare con il trasformismo, con la creazione di alleanze spurie, con il camuffamento di scelte chiaramente connotate in un qualcosa di meno netto e meno identificabile.


Per diciannove anni ho avuto l'onore di ricoprire l'incarico di sindaco nel comune di Agliana e so quanto ogni singola scelta, anche quella che può sembrare la più piccola, la più banale, la più insignificante, abbia invece un valore politico enorme. Agliana ha avuto una lunga tradizione di buongoverno di sinistra e le amministrazioni di questa matrice hanno sempre cercato di metter in atto politiche che uniscono e non che dividono; il nostro impegno è sempre stato quello di far sintesi fra le necessità di un territorio che ha conosciuto grandi momenti espansivi, quelle del mondo lavorativo e produttivo e quelle dei cittadini. Agliana ha una grande tradizione solidale, è un Comune che ha storicamente conosciuto una forte vita associativa e che ha fatto dell'impegno solidale la propria cifra. È questa idea di Agliana che dobbiamo difendere, è questo progetto positivo di città e di comunità che dobbiamo realizzare.


Per tutto questo ritengo che Guido Del Fante abbia le caratteristiche per essere il nuovo sindaco: perché saprà realizzare il ricco programma elettorale che è stato frutto di un grande lavoro di ascolto dei cittadini e conoscenza del territorio e che è stato condiviso e sostenuto dalla larga coalizione che lo appoggia; perché saprà stare al passo con i tempi mantenendo comunque un radicamento in una tradizione solidale che caratterizza il nostro territorio; perché ha la determinazione, l'abnegazione e la passione che servono per poter essere un buon sindaco".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: