Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono iniziati lunedì 17 giugno i lavori per il rifacimento del Ponte all’Abate che hanno comportato la chiusura completa al transito della carreggiata e l’adozione di soluzioni di viabilità alternativa.
“In questi primi tre giorni di cantiere gli agenti della polizia provinciale, che ringrazio sentitamente, hanno presieduto la zona per verificare il corretto comportamento degli automobilisti – afferma la consigliera provinciale delegata Lisa Amidei –; lo studio della viabilità alternativa ha costituito un importante impegno portato avanti senza sosta in questi mesi per garantire agli utenti della strada, con particolare occhio di riguardo ai mezzi pesanti, di comprendere chiaramente e immediatamente quali direzioni percorrere evitando il formarsi di code e traffico intenso. Per limitare al minimo i disagi è stato chiesto il contributo di tutte le forze dell’ordine che, nell’ottica di uno spirito di collaborazione sinergica, non si sono risparmiate nel garantire il proprio contributo. Il comandante della Polizia Provinciale Franco Monfardini, che mi preme ringraziare, nonostante la scarsa disponibilità di personale che in questo momento ha a disposizione, ha egregiamente organizzato le turnazioni di presidio per verificare, specialmente negli orari più critici, il rispetto della viabilità provvisoria”.
I lavori, come già anticipato, si protrarranno per circa 7 mesi durante i quali l’amministrazione provvederà ad aggiornare la cittadinanza sull’andamento del cantiere.
La cartellonistica, precisa, dettagliata e di grandi dimensioni, ha tutte le caratteristiche per aiutare gli automobilisti a procedere secondo le direttive impartite dall’ordinanza provinciale.