Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono iniziati lunedì 17 giugno i lavori per il rifacimento del Ponte all’Abate che hanno comportato la chiusura completa al transito della carreggiata e l’adozione di soluzioni di viabilità alternativa.
“In questi primi tre giorni di cantiere gli agenti della polizia provinciale, che ringrazio sentitamente, hanno presieduto la zona per verificare il corretto comportamento degli automobilisti – afferma la consigliera provinciale delegata Lisa Amidei –; lo studio della viabilità alternativa ha costituito un importante impegno portato avanti senza sosta in questi mesi per garantire agli utenti della strada, con particolare occhio di riguardo ai mezzi pesanti, di comprendere chiaramente e immediatamente quali direzioni percorrere evitando il formarsi di code e traffico intenso. Per limitare al minimo i disagi è stato chiesto il contributo di tutte le forze dell’ordine che, nell’ottica di uno spirito di collaborazione sinergica, non si sono risparmiate nel garantire il proprio contributo. Il comandante della Polizia Provinciale Franco Monfardini, che mi preme ringraziare, nonostante la scarsa disponibilità di personale che in questo momento ha a disposizione, ha egregiamente organizzato le turnazioni di presidio per verificare, specialmente negli orari più critici, il rispetto della viabilità provvisoria”.
I lavori, come già anticipato, si protrarranno per circa 7 mesi durante i quali l’amministrazione provvederà ad aggiornare la cittadinanza sull’andamento del cantiere.
La cartellonistica, precisa, dettagliata e di grandi dimensioni, ha tutte le caratteristiche per aiutare gli automobilisti a procedere secondo le direttive impartite dall’ordinanza provinciale.