Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Il nuovo dirigente di Toscana Promozione incontra i soci di Assindustria

20/4/2011 - 17:09

La nuova politica regionale  di promozione turistica è stata oggetto di un importante incontro  degli operatori aderenti ad Assindustria Pistoia con il dirigente di settore in Toscana Promozione.
 
Alberto Peruzzini, nel delineare le nuove architetture che dall’inizio dell’anno presidieranno il comparto, non ha nascosto che ci siano dei punti di difficoltà: non solo i tagli di fondi, ma una nuova governance che andrà compresa in ogni sua implicazione per saperne mettere a frutto le potenzialità.
 
Esiste una linea generale di indirizzo, per cui al marketing di destinazione si dovrà aggiungere un marketing di “motivazione” ( di prodotti, o di diversi insiemi di prodotti/motivazioni); il che significa che il brand “Toscana”, sempre vincente, dovrà essere declinato e promosso per aree tematiche anche sovraprovinciali, secondo la scelta compiuta dalla regione e confermata dalla recente riunione della cabina di regia (strumento di indirizzo politico introdotto dalla nuova legge regionale) guidata dall’assessore Scaletti.
           
In questo panorama, la nostra provincia ha molto da dire, potendosi affermare anche davanti a realtà toscane storicamente più versate al turismo: Pistoia, tolto ovviamente  il mare, è in grado di esprimere praticamente tutti i canali tematici individuati dalla riforma, e confermati dalla cabina di regia regionale ( lo strumento di indirizzo politico guidato dall’Assessore Scaletti): dal termale, all’alberghiero tradizionale, dalla montagna al golf, al congressuale, lo sport, la cultura, la città d’arte  e gli eventi: la provincia contiene ed esprime ogni possibile motivazioni del turista a visitarla, quando viene in Toscana, ed al tavolo di ieri erano seduti – poiché aderenti ad Assindustria -  tutti i rappresentanti dei segmenti tematici.
 
Gli operatori di Assindustria confidano ora che la Regione, esaurita la fase di assestamento (che difficoltà ha creato, con alcuni punti ancora non risolti per il 2011), faccia la propria parte per valorizzare il territorio. Peruzzini ha convenuto sulla particolare tipologia del turismo a Pistoia, e si è reso disponibile ad ulteriori incontri, per approfondirne le potenzialità.            
Dice Massimo Puccinelli, presidente della sezione turismo di Assindustria Pistoia: “Con questa riunione siamo andati al cuore del problema; e se non tutto ci soddisfa, riteniamo un segnale importante di attenzione verso gli operatori l’incontro con il massimo responsabile tecnico del sistema di promozione turistica, che ha potuto ascoltare la voce di tanti qualificati imprenditori  direttamente dalla loro voce e nella sede della associazione che li rappresenta”.

Fonte: Assindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: