Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il nuovo dirigente di Toscana Promozione incontra i soci di Assindustria

20/4/2011 - 17:09

La nuova politica regionale  di promozione turistica è stata oggetto di un importante incontro  degli operatori aderenti ad Assindustria Pistoia con il dirigente di settore in Toscana Promozione.
 
Alberto Peruzzini, nel delineare le nuove architetture che dall’inizio dell’anno presidieranno il comparto, non ha nascosto che ci siano dei punti di difficoltà: non solo i tagli di fondi, ma una nuova governance che andrà compresa in ogni sua implicazione per saperne mettere a frutto le potenzialità.
 
Esiste una linea generale di indirizzo, per cui al marketing di destinazione si dovrà aggiungere un marketing di “motivazione” ( di prodotti, o di diversi insiemi di prodotti/motivazioni); il che significa che il brand “Toscana”, sempre vincente, dovrà essere declinato e promosso per aree tematiche anche sovraprovinciali, secondo la scelta compiuta dalla regione e confermata dalla recente riunione della cabina di regia (strumento di indirizzo politico introdotto dalla nuova legge regionale) guidata dall’assessore Scaletti.
           
In questo panorama, la nostra provincia ha molto da dire, potendosi affermare anche davanti a realtà toscane storicamente più versate al turismo: Pistoia, tolto ovviamente  il mare, è in grado di esprimere praticamente tutti i canali tematici individuati dalla riforma, e confermati dalla cabina di regia regionale ( lo strumento di indirizzo politico guidato dall’Assessore Scaletti): dal termale, all’alberghiero tradizionale, dalla montagna al golf, al congressuale, lo sport, la cultura, la città d’arte  e gli eventi: la provincia contiene ed esprime ogni possibile motivazioni del turista a visitarla, quando viene in Toscana, ed al tavolo di ieri erano seduti – poiché aderenti ad Assindustria -  tutti i rappresentanti dei segmenti tematici.
 
Gli operatori di Assindustria confidano ora che la Regione, esaurita la fase di assestamento (che difficoltà ha creato, con alcuni punti ancora non risolti per il 2011), faccia la propria parte per valorizzare il territorio. Peruzzini ha convenuto sulla particolare tipologia del turismo a Pistoia, e si è reso disponibile ad ulteriori incontri, per approfondirne le potenzialità.            
Dice Massimo Puccinelli, presidente della sezione turismo di Assindustria Pistoia: “Con questa riunione siamo andati al cuore del problema; e se non tutto ci soddisfa, riteniamo un segnale importante di attenzione verso gli operatori l’incontro con il massimo responsabile tecnico del sistema di promozione turistica, che ha potuto ascoltare la voce di tanti qualificati imprenditori  direttamente dalla loro voce e nella sede della associazione che li rappresenta”.

Fonte: Assindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: